Pagine

martedì 25 novembre 2014

Corso di EFT-I LIVELLO BASE - 25 gennaio 2015 CAMPOSAMPIERO - PADOVA



Corso di EFT-I
LIVELLO BASE




EFT Integrata è nata ufficialmente nel 2013 dal genio di Andrea Fredi e rappresenta l’incontro fra EFT E LOGOSINTESI. Trovi maggiori info nell’e-book gratuito “Il sentiero interiore”, disponibile sul sito www.andreafredi.com.

EFT-I è uno strumento pratico che può portare alla persona grandi benefici a tutti i livelli: maggiore energia, responsabilità (abilità di rispondere), indipendenza di giudizio, e un progressivo svincolarsi da dogmi più o meno palesi. I risultati della pratica si manifestano anche nella capacità di godere della vita apprezzandone anche le più lievi sfumature. Inoltre, con EFT-I si possono gestire e trasformare in maniera efficace paure, memorie dolorose, panico, sintomi fisici, bassa autostima, problemi di abbondanza e dipendenze. EFT-I conduce naturalmente a dare senso al vivere, riempiendo ogni attimo di quella presenza così centrale in molte tradizioni spirituali. 

Il corso Base rappresenta le fondamenta del metodo, dove si apprendono alcuni rudimenti teorici e soprattutto degli strumenti pratici per poter applicare EFT Integrata già con notevole efficacia.

durata: una giornata (circa 7 ore di lezione)

Programma:
Cenni storici – metafora dell’energia come acqua (in flusso o stagnante) – come si crea la sofferenza eccessiva: energia in flusso o congelata
Mondi congelati e legge d'Attrazione
I punti: un sistema efficace per favorire il flusso di energia
SET indiretta – SET diretta – l’importanza dell’auto osservazione
Esercizi
Introduzione alla EFT-I ed alle tre strategie: teoria e pratica
Conclusione: domande e risposte, esercizi consigliati.


 25 GENNAIO 2015 A CAMPOSAMPIERO – PADOVA – Via Mogno 34

Orari: Registrazione dalle 9,30 alle 9,55
 
Lezione dalle 10 alle 18 circa, con pausa pranzo.

Contributo richiesto 120 euro.

Durante lo svolgimento del Corso grande rilevanza viene data all'aspetto pratico ed alle domande dei partecipanti. Ogni metodo proposto viene insegnato attraverso esercizi singoli o di gruppo. La quota comprende un Manuale del Corso.
 
Le persone che desiderano tornare a frequentare il Corso Base (ad esempio per ripassare concetti e tecniche) possono accedervi versando metà quota previa prenotazione e disponibilità di posti.

Iscrizione obbligatoria via mail
virna.trivellato@yahoo.com o via cell. 3485417466

lunedì 24 novembre 2014

CORSO BASE DI EFT INTEGRATA IL 25 GENNAIO 2015 A CAMPOSAMPIERO - PADOVA






EFT/SET sono tecniche di auto-aiuto che permettono di individuare e trasformare i blocchi (per la maggior parte inconsci) che limitano la naturale espressione dell’individuo. EFT e SET aiutano a gestire stati emotivi difficili (paure, dipendenze, blocchi, ansie, “seghe mentali”), ad individuare e sciogliere i conflitti causa di molti sintomi fisici (EFT come rimedio psico-somatico e somato-psichico), a trasformare comportamenti indesiderati, a scoprire i propri talenti, a lasciar andare le ferite del passato, a focalizzare meglio il futuro, e tanto altro ancora. Durante il corso verranno illustrate le diverse tecniche, compresa la nuovissima EFT INTEGRATA.

Ecco il programma:


Programma:
Cenni storici – metafora dell’energia come acqua (in flusso o stagnante) – come si crea la sofferenza eccessiva: energia in flusso o congelata
Mondi congelati e legge d'Attrazione
I punti: un sistema efficace per favorire il flusso di energia
SET indiretta – SET diretta – l’importanza dell’auto osservazione
Esercizi
Introduzione alla EFT-I ed alle tre strategie: teoria e pratica
Conclusione: domande e risposte, esercizi consigliati.

Durante lo svolgimento del Corso grande rilevanza viene data all’aspetto pratico: il corso è quasi totalmente di natura esperienziale. Ogni metodo proposto viene insegnato attraverso esercizi singoli o di gruppo.
Ai partecipanti verranno fornite delle dispense del corso e un attestato di partecipazione.

I corso è a numero chiuso, verrà svolto con un minimo di 6 partecipanti e si chiede gentilmente di prenotarsi entro il 18 GENNAIO 2015.

CONTRIBUTO PER LA FREQUENZA: 120 EURO – E’ INCLUSA UNA SESSIONE INDIVIDUALE DI 1 ORA PER APPROFONDIMENTI O PER TRATTARE UN TEMA A SCELTA DA FRUIRE NEI SEI MESI SUCCESSIVI O DA REGALARE.






25 GENNAIO 2015 ore 10:00-18:00

ore 13.00-14.00 pausa pranzo libera




 

 

 







via MOGNO 34 (sopra negozio NATURA AMICA) CAMPOSAMPIERO – PD

 

 PER MAGGIORI INFO O ISCRIZIONI TELEFONA AL 3485417466

 O SCRIVI UNA MAIL A virna.trivellato@yahoo.com

 

 

 

 

 

SCARICA IL VOLANTINO DEL CORSO E SE TI FA PIACERE CONTRIBUISCI A DIFFONDERLO: 

https://drive.google.com/file/d/0Bzqfr8bYCjlxN0VMNV9BMmhWRTg/view?usp=sharing

sabato 22 novembre 2014

Logosintesi per l’incidente di Maria






Maria è una bella ragazza, di ventisei anni. E’giovane e gode generalmente di uno stato di buona salute ma si presenta da me con un problema: i suoi bei capelli cadono a ciuffi e nessun rimedio che ha provato per eliminare il fenomeno sembra essere efficace.
Le chiedo da quanto va avanti questa cosa.
Mi risponde che a febbraio è capitato un evento e lei non è più stata la stessa.
Era sera, ovviamente faceva freddo, visto il periodo, pioveva e la visibilità era scarsa. Maria stava tornando a casa in macchina da un incontro di lavoro e ad un certo punto, uscendo da una strada che aveva grossi cespugli su entrambi i lati, non ha visto un signore in motorino che stava transitando di fronte a lei, finendo per urtarlo. 

La scena è chiara nella mente di Maria, come se si stesse svolgendo nel presente.
Mi dice “Io uscivo dallo stop, non ho visto quel poveretto che andava per la sua strada e sono uscita troppo con il muso della macchina per cercare di vedere meglio,  urtando il suo motorino. L’ho toccato e lui è rotolato per terra, il motorino è scivolato via. Per fortuna stava bene, non si era fatto nulla, mi sono presa cura di lui fino all’arrivo di vigili e ambulanza, e lo hanno ricoverato solo per tenerlo in osservazione. Adesso ci sentiamo spesso, lui sta bene, è una persona squisita e ho conosciuto anche sua moglie, una donna comprensiva e deliziosa.  Ma anche se tutto è andato per il meglio io non  sono più io. Ho ancora in mente il rumore della botta del cofano che urta il motorino.”

Chiedo a Maria quanto stress le provoca questo rumore che le sembra ancora di sentire e mi risponde che l’intensità del disagio è fra il 9 ed il 10.

Le offro una dopo l’altra le frasi di logosintesi, di modo da sciogliere l’energia congelata collegata a quel suono, ovviamente fra una frase e l’altra lascio a Maria il tempo di elaborazione necessaria affinchè le parole agiscano.

Recupero tutta la mia energia legata a quel rumore della botta del mio cofano che urta il motorino e la riporto al giusto posto in me stessa.

Allontano tutta l’energia estranea legata a quel rumore della botta del mio cofano che urta il motorino, la allontano dal mio corpo, dalle mie cellule e dal mio spazio personale e la rimando allo spazio e al tempo cui davvero appartiene.

Recupero tutta la mia energia legata ad ogni mia reazione a quel rumore della botta del mio cofano che urta il motorino e la riporto al giusto posto in me stessa.

Dopo aver ripetuto tutte le frasi e aver lasciato il tempo alle parole di agire, Maria mi dice di avvertire un formicolio a livello di gambe e mani e di sentire ancora il rumore ma molto ovattato.

Le faccio ripetere nuove frasi su –ciò che resta di questo rumore ovattato del mio cofano che urta il motorino – e alla fine del ciclo Maria dice di sentire il formicolio anche in testa.

“Adesso il ricordo mi sembra ovattato – osserva Maria – e mi pare di sentire il rumore lontanissimo.”
Chiedo alla fanciulla se le sembra che ci sia altro che emerge che le crea disagio e lei risponde con certezza che la infastidisce l’immagine del signore che rotola.

Le offro le frasi:

Recupero tutta la mia energia legata all’immagine del signore che rotola e la riporto al giusto posto in me stessa.

Allontano tutta l’energia estranea legata all’immagine del singore che rotola, la allontano dal mio corpo, dalle mie cellule e dal mio spazio personale e la rimando allo spazio e al tempo cui davvero appartiene.

Recupero tutta la mia energia legata ad ogni mia reazione all’immagine del signore che rotola e la riporto al giusto posto in me stessa.

Dopo un tempo di elaborazione Maria mi dice che adesso anche l’immagine le appare ovattata, sfumata e lontana.

Spiego a Maria che spesso, quando viviamo un evento che scatena in noi una reazione di paura e questo evento si risolve per il meglio, resta in noi la traccia energetica dei pensieri che abbiamo fatto su come sarebbe potuta evolversi la situazione nella peggiore delle ipotesi, una sorta di finale alternativo frutto delle nostre “proiezioni” su qualcosa, poi le offro un’altra frase sulla  - fantasia che il signore potesse morire nell’incidente per colpa sua.

Infine le offro ancora una frase sull’idea che le cose sarebbero dovute andare diversamente e lei non avrebbe mai dovuto vivere quell’evento.

Alla fine Maria mi guarda stupita e mi dice incredula che non sente più la pesantezza che l’aveva accompagnata negli ultimi mesi. 

Afferma di avvvertire ora solo una sensazione di intorpidimento alla testa.

Le offro un intero giro di frasi su questo intorpidimento e su tutto ciò che può significare.

Maria si lascia guidare e il suo volto si fa sempre più disteso.

“Non ci crederai – aggiunge – ma ora mi sembra finalmente che il mio incidente sia un ricordo come tanti già vissuti... è li nel passato e basta. Ora sento di poterlo guardare con serenità”.

Maria è molto sollevata e io ancora una volta sono affascinata dalla bellezza e dall’eleganza di un metodo come logosintesi, che senza sforzo aiuta le persone a sciogliere i loro mondi congelati e a recupare tutta l’energia che appartiene loro dagli eventi passati non elaborati per averla a disposizione nel qui ed ora, consentendo di risolvere molti disagi sia a livello emotivo, mentale che fisico.

Per saperne di più leggi il mio precedente articolo:

oppure consulta il sito ufficiale di Logosintesi: