Pagine

domenica 28 febbraio 2016

EFT PER LA PAURA DEL SUCCESSO

Stavolta ci avevi proprio creduto, eri a tanto così, sentivi dentro ogni cellulla quella felicità che solo realizzare un sogno può trasmettere, ti eri perfino detto -"Dopo tanto lavoro, finalmente, ci sono."

E quando meno te l'aspettavi qualcosa ha iniziato a girare storto, e non solo nella vita... anche in te...
Si, ironizzi con i colleghi, con gli amici, quando riesci ad ironizzare, certo, dici che pare quasi una burla, che ti girano come non ti sono mai girate prima.....




Ma poi, quando sei solo, a casa, o al telefono con gli amici più cari allora ti viene quasi da pensare che preferivi non arrivarci nemmeno fino a quel punto, che stavi meglio prima di averlo quasi raggiunto il tuo sogno, che stavolta, davvero, tu non ci vuoi credere più perchè avevi fatto tutto per bene: corsi, percorsi, ti eri dedicato alla tua crescita personale, avevi stravolto la tua vita, convinto che la soluzione vecchia non fa buon brodo.....
e poi...

E poi...

E POI????


Ma poi non sai proprio cosa è accaduto.

Io oggi ti svelo un segreto che secondo me ti cambierà la vita.

C'è un tipo di paura, nascosta in fondo in fondo, subdola, sibillina, che è ancora peggiore della paura del fallimento, perchè agisce nell'ombra, là dove non la andresti mai a cercare, e può impedirti di raggiungere quello che avevi sognato, che hai sempre sognato, perfino di più della paura di fallire, ed è LA PAURA DEL SUCCESSO.





Nel libro "Il tao della motivazione" di Max Landsberg questa paura è descritta benissimo:

...."La paura del successo è qualcosa di diverso. Funziona così: - alla velocità a cui procedono le cose, corro il rischio di riuscire, ma non so se mi sentirò a mio agio ad avere successo, perciò è meglio se rallento un pò. Così non dovrò fare lo sforzo di adattarmi al successo."

E poi, all'interno di un dialogo, uno dei due spiega all'altro che le motivazioni per non desiderare il successo, a livello inconscio, sono milioni. 

Hai letto bene: 
LE MOTIVAZIONI PER CUI QUALCUNO PUO' OSTACOLARE IL PROPRIO SUCCESSO POSSONO ESSERE MILIONI.


Senti come ti suonano queste frasi:

SE HO SUCCESSO
...non me lo merito.
...chi me lo fa fare, poi dovrò essere sempre all'altezza.
...gli altri potrebbero non apprezzarmi più.
...susciterei invidia.
...i miei genitori non lo hanno avuto.
...non saprò come gestirlo.
...e poi capita qualcosa...
...non fa proprio per me.
...e poi dovessi perdere quello che ho attenuto soffrirei di più.


La paura del successo ha sede nel nostro dialogo interiore, nelle nostre convinzioni limitanti, in ciò che pensiamo di essere e in ciò che ci hanno detto che siamo e che abbiamo fatto nostro.

Se anche tu nel tuo dialogo interiore hai delle convinzioni fortemente limitanti, come ad esempio l'idea di non meritare di essere felice, stai pur sicuro che più ti avvicini alla felicità e alla realizzazione più è probabile che scattino dei meccanismi di autosabotaggio.

Ma come fare a cambiare rotta?

Semplice, guarda questo video e inizia a sciogliere tutte le tue convinzioni limitanti riguardo te stesso e il tuo successo.



Grazie di avermi seguito anche questa volta e mi raccomando... sciogli tutte le convinzioni che si frappongono fra te e il raggiungimento dei tuoi sogni.

Buon successo!
Virna

domenica 14 febbraio 2016

Oltre la paura c'è solo AMORE - Tecniche Energetiche quando l'amore fa paura - Buon San Valentino









Oggi è San Valentino, e nel mondo questo giorno è riconosciuto come la Festa degli innamorati.
Persone di tutte le razze e di tutte le età oggi sono unite dalla stessa energia e dallo stesso intento, celebrare l'Amore...

O no.

Qualche volta l'amore ci sembra lontano, qualche volta proprio non sembra possibile che entri, o che resti nella nostra vita, finiamo per sentirci sfigati, arrabbiati, defraudati, vittime di un'ingiustizia, come se la Vita stessa ci stesse togliendo qualcosa: la possibilità di amare e di essere amati.

Ma è proprio quando il cuore fa le capriole su un filo e ci sentiamo precipitare, perchè siamo soli, perchè un amore è appena finito, o perchè ancora lo dobbiamo trovare che abbiamo la più grande occasione della nostra vita.

Guardarci dentro!

La stessa cosa è possibile anche se si è in coppia, ovviamente, ma se siamo soli tanto meglio, possiamo approfittare del momento per risintonizzare tutte le nostre cellule, i nostri sistemi, le nostre energie e aprire finalmente la porta all'AMORE.


E le domande che a questo punto dovremmo farci tutti quanti sono:

QUANTO SONO DISPOSTO, IO AD AMARE?
MI RICORDO DI AMARE ME STESSO?
CHE COSA IMPEDISCE CHE L'AMORE FLUISCA LIBERAMENTE NELLA MIA VITA?
CHE COSA MI SPAVENTA DELL'AMORE?
CHE COSA MI FAREBBE SENTIRE CHE AMO E CHE SONO AMATO?
IN CHE COSA HO PAURA CHE MI CAMBI, L'AMORE?


L'esatto contrario dell'Amore, infatti, non è l'odio, bensì la paura e spesso è sulla paura che sono basate le nostre idee sull'Amore.

Allora un rapporto, di coppia, ma anche di amicizia, finisce per diventare una creazione fantasiosa nella nostra testa che nulla ha a che vedere con ciò che incontreremo nella realtà, perchè ciò che l'amore porta è allo stesso tempo straordinariamente più complesso e più meraviglioso.

L'Amore porta trasformazione e pulizia.

L'Amore, tutte le volte che lo incontrerai, e credimi, saranno infinite volte, ti chiederà di liberarti dalla Paura, di spezzare le catene che ti legano, di lasciare andare i condizionamenti del passato e di ritrovare te stesso.





L'Amore ti chiederà di trasformarti e di usare tutto il tuo Cor-aggio per affrontare ciò che ti limita, non combattendo una epica battaglia, bensì accettando finalmente anche le parti di te che ritieni brutte, goffe, inaccettabili, non desiderabili, per integrarle finalmente in te stesso.

L'amore ti capiterà davanti e ti chiederà di posare definitivamente tutte le maschere che ti sei costruito e messo addosso per proteggerti, ti chiederà di mostrarti come sei, nudo, pieno di ferite, cicatrici, qualcuna anche non rimarginata, di ossa rotte e rimesse insieme, di polvere e di debolezze.

L'Amore illuminerà i tuoi punti di luce ma anche ciò che ti sei ostinato per anni a depositare sotto un tappeto e che magari il tappeto ormai lo tiene sollevato.

L'Amore ti mostrerà come fare a lasciare andare i tuoi attaccamenti interiori al ruolo di vittima, al tuo "bambino interiore" che a volte sta dappertutto tranne che all'interno, e che altro non è se non l'insieme dei tuoi mondi congelati, dei traumi non superati, degli eventi non elaborati che ancora ti porti energeticamente addosso e che ti spingono a reagire ogni volta a quello che incontri, da una posizione di "perdente", anzichè scegliere cosa fare, dove andare, chi essere nel mondo.

L'Amore ti chiederà verità, ti chiederà di essere semplicemente chi sei, senza scudi, senza difese, senza se e senza ma.

E non te lo chiederà un'altra persona, non te lo chiederà il tuo partner, per quanto possa sembrare che sia così.

La richiesta arriverà da dentro, da quel punto del tuo cuore che l'incontro benedetto con un altro avrà riacceso, magari ancora, nel tentativo di farti sentire la più grande delle verità e forse per questo la più spaventosa: l'Amore non è fuori, l'AMORE E' DENTRO.

Solo dentro di te puoi trovare l'amore che cerchi, che vai magari mendicando per il mondo... ma che è tuo per diritto di nascita, perchè TU SEI AMORE.

Devi solo accorgerti che stai facendo come il pastore protagonista del libro di Coelho " L'alchimista", che ha cercato per anni un tesoro in tutto il mondo senza sapere che solo lui, in realtà, era a conoscenza di dove il tesoro fosse davvero.


Devi solo aprirti alla possibilità che l'Amore ti canti dentro, come ha sempre fatto, e che tu possa finalmente iniziare ad ascoltare questo canto.

Devi solo aprirti alla possibilità di lasciare andare le tue paure e ESSERE AMORE.

Ti regalo un video, che usa le tecniche energetiche quando l'amore fa paura, affinchè tu possa cominciare a sintonizzarti con il tuo CUORE.


Buon San Valentino e che tu possa spargere il tuo AMORE  e la tua LUCE nel MONDO.

Virna