Pagine

mercoledì 16 settembre 2020

Eft e le convinzioni limitanti

 Non è affatto sbagliato avere idee e convinzioni, ma se tu hai una idea o convinzione limitante su te stesso, sugli altri o sul mondo questa idea influenzerà tutta la tua vita.

Ad esempio immagina di avere ricevuto dai tuoi l’idea che le persone ricche sono tutte in pericolo, perché potrebbero rapinarle, questo a livello inconscio può costituire un allarme che scatta ogni volta che provi ad arricchirti.

Per essere efficace una convinzione deve essere radicata ed associata ad una emozione, sia positiva che negativa.

Per questo molte volte le persone si approcciano alla legge di attrazione ed è un fallimento, perché si concentrano sui pensieri, e sul pensare positivo, senza andare a disinnescare convinzioni legate al corpo emotivo e memorie emozionali. 


Se qualcosa nella tua vita non funziona come vorresti la prima cosa che puoi fare è indagare le convinzioni che hai rispetto a quella cosa per scovare le convinzioni limitanti.

Una volta preso appunti sulle tue convinzioni puoi applicare Eft o set ad ognuna di esse è osservare cosa sale alla tua mente cosciente.

Eft o set agevolano l’emersione in sicurezza di ricordi, idee, fantasie, presenti nel tuo campo e ti agevolano nel disinnescare ciò che è ancora carico.

Buona sperimentazione.

Nessun commento:

Posta un commento