domenica 31 gennaio 2016

Applicare I.E.P. (Processo energetico basato sull'intenzione) su ricordi e credenze

Come ti ho già spiegato nell'articolo di 15 giorni fa I.E.P è la sigla di INTENTION BASED ENERGY PROCESS, cioè, letteralmente: Processo energetico basato sull'intenzione, ed è la nuovissima tecnica energetica collaudata nel corso del 2015 da Steve Wells.


I.E.P è un approccio totalmente nuovo per la liberazione emozionale che combina la potenza del tapping o picchiettamento dei punti sui meridiani con l'intenzione di rilasciare i blocchi emotivi negativi e ripristinare l'equilibrio e la chiarezza. Si può usare per alleviare lo stress, ottenere la libertà da eventi non elaborati del passato, e superare il dolore emotivo e può anche essere usato per aiutare a manifestare un nuovo futuro, e ottenere l'eccellenza nei risultati.

Ti ricordo qui le due frasi che si utilizzano in questa tecnica.

La prima si può utilizzare per ogni problema, ricordo, credenza, emozione, idea, fantasia ecc. ecc.

Frase 1-

LASCIO ANDARE TUTTI I MIEI ATTACCAMENTI EMOTIVI A -------


La seconda frase può essere utilizzata per ripristinare il corretto flusso di energia nel corpo, o in un'area del corpo quando, durante il lavoro o prima di iniziarlo, si avvertono delle tensioni e dei blocchi energetici a livello fisico

Frase 2-

RIPRISTINO IL CORRETTO FLUSSO DI ENERGIA IN X (parte del corpo).

Come ho anticipato I.E.P può essere utilizzata su tutto.

Ad esempio si può utilizzare su un ricordo.

 Inizia a picchiettare.





Focalizza il ricordo, puoi farlo raccontando la storia, o facendo scorrere il film nella tua mente.
Identifica quale aspetto di questo ricordo ti crea più disagio e poi applica la frase 1 su questo aspetto, e a seguire su ogni aspetto, scena, particolare che dovesse emergere.
Per eseguire un buon lavoro, ti ricordo che una volta che hai sciolto un aspetto potrebbero essercene altri, che prima erano meno evidenti, che possono emergere in primo piano e cui sarebbe utile applicare la frase.

Tuttavia anche quando si lavora per sciogliere l'attaccamento emotivo ad un evento non sempre cessano il disagio, o gli effetti che quell'evento ha prodotto nella  propria vita.

Ti dico subito che questo, molto semplicemente, a che fare con le credenze che hai sviluppato a partire dall'evento e ti suggerisco un esperimento molto semplice: rispondi alle seguenti domande e poi applica la procedura a ciò che è emerso nelle tue risposte:


Che senso hai dato all'evento?
Quale pensiero associ all'evento?
Quell'evento che è capitato cosa ti porta a pensare di te? e degli altri? e della vita?
Quanto è vero per te quello che è emerso?
Come ti condiziona questo pensiero?
Se non fossi attaccato a questi pensieri come sarebbe la tua vita?

Ti linko qui un video che ti mostra come lavorare con I.E.P su un ricordo e sulle credenze a esso collegate.

https://youtu.be/KcFnEcBTOIk

Buona sperimentazione e buon rilascio.

Virna

domenica 17 gennaio 2016

COSA E' I.E.P.?

I.E.P è la sigla di INTENTION BASED ENERGY PROCESS, cioè, letteralmente: Processo energetico basato sull'intenzione, ed è la nuovissima tecnica energetica collaudata nel corso del 2015 da Steve Wells, ideatore, insieme a David Lake di PET (tecniche energetiche provocative) e una delle persone che stimo di più al mondo, oltre ad essere un riconosciuto "mostro sacro" nel panorama delle Tecniche energetiche.




I.E.P è un approccio totalmente nuovo per la liberazione emozionale che combina la potenza del tapping o picchiettamento dei punti sui meridiani con l'intenzione di rilasciare i blocchi emotivi negativi e ripristinare l'equilibrio e la chiarezza. Si può usare per alleviare lo stress, ottenere la libertà da eventi non elaborati del passato, e superare il dolore emotivo e può anche essere usato per aiutare a manifestare un nuovo futuro, e ottenere l'eccellenza nei risultati.




Ciò di cui Steve è diventato consapevole in tutti i suoi anni di esperienza è che:
NON E' UN EVENTO  A INFLUENZARE LA TUA VITA,
NON E' IL PENSIERO CHE FORMULI SU QUELL'EVENTO A INFLUENZARE LA TUA VITA,
BENSI' E' L'ATTACCAMENTO EMOTIVO ALL'EVENTO O AL PENSIERO CHE TI FANNO SOFFRIRE.

Applicando strumenti come la Logosintesi, il Tapping, il Lavoro di Byron Katie, il TRE di David Berselli e altri su una problematica personale Steve è diventato cosciente che utilizzare l'intenzione focalizzata in combinazione con il tapping per rilasciare il proprio attaccamento emotivo a un determinato "problema x" e ripristinare il corretto flusso di energia nel corpo può garantire risultati straordinari.

Ecco qui il video gratuito in inglese del primo webinar dimostrativo di I.E.P che Steve ha tenuto lo scorso anno:
https://www.youtube.com/watch?v=E0mMABfD3DU

A seguito della sperimentazione Steve ha messo a punto due frasi semplicissime che possono essere utilizzate nella pratica quotidiana.

La prima può essere indirizzata a qualunque PROBLEMA, EVENTO, IMMAGINE, CREDENZA, PENSIERO E PERFINO EMOZIONE:


Frase 1-

LASCIO ANDARE TUTTI I MIEI ATTACCAMENTI EMOTIVI A -------

(oppure Rilascio ogni attaccamento emotivo a.....)

Ovviamente più generico è quello da cui si parte meno facile è ottenere risultati, se per esempio io ripeto - Lascio andare tutti i miei attaccamenti emotivi a mia madre - questa frase rappresenta l'intera "torta" e può essere un buon modo per iniziare il lavoro, ma più scendo nello specifico maggiore sarà la probabilità di ottenere davvero rilascio emozionale. 
Per risolvere davvero un problema x è meglio indirizzare la propria intenzione sulle singole fettine della torta.
Ecco allora che potrò ripetere le frase su ogni singolo episodio in cui è coinvolta mia madre, sulle scene dei singoli episodi e poi anche sui pensieri che ho formulato rispetto agli episodi, su quello che penso di lei, di me rispetto al rapporto con lei, e così via.. ecc. ecc.


La seconda frase può essere utilizzata per ripristinare il corretto flusso di energia nel corpo, o in un'area del corpo quando, durante il lavoro o prima di iniziarlo, si avvertono delle tensioni e dei blocchi energetici a livello fisico

Frase 2-

RIPRISTINO IL CORRETTO FLUSSO DI ENERGIA IN X (parte del corpo).

Ecco allora che, per riprendere l'esempio, se ripetendo - Lascio andare tutti i miei attaccamenti emotivi a mia madre - dovessi avvertire, per fare un'ipotesi, una tensione nella spalla sinistra, allora potrei proseguire ripetendo - Ripristino il corretto flusso di energia nella mia spalla sinistra.


Ti invito a sperimentare questa nuova tecnica su tutto quello che ti viene in mente e sono certa che ne testerai l'efficacia.

Nel prossimo articolo ti proporrò un video dimostrativo su come usare I.E.P.

Buona sperimentazione e alla prossima, fra 15 giorni, per il prossimo articolo.

Virna



domenica 10 gennaio 2016

TAPPING DEI DESIDERI, 21 GIORNI DI ESERCIZI CON E.F.T. E S.E.T.







E siccome desiderare è sempre attuale, ripubblico questo post, in questo inizio 2016 sperando possa esservi utile.

Vi propongo una mini procedura di 21 giorni per avvicinarvi alla realizzazione dei vostri desideri.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Scarica la tua copia da questo link e se desideri farti seguire da me, gratuitamente, mentre fai gli esercizi, sono disponibile a consigli e suggerimenti via mail o fb.

La mia mail è virna.trivellato@yahoo.com
Su fb mi trovi come Virna Trivellato.

Scrivi pure nell'oggetto TAPPING DEI DESIDERI.



https://drive.google.com/file/d/0Bzqfr8bYCjlxYS1oblk2dTNhcEE/edit?usp=sharing


Buona sperimentazione e una splendida realizzazione!!!

Vi.

domenica 3 gennaio 2016

Anno nuovo, strumenti nuovi e nuove vie... e tanto Cor-aggio.



Approfitto di questo inizio di anno e del clima ancora di festa per partire in sordina.
Negli ultimi mesi il blog si è fermato per la mia necessità di portare tutte le energie verso l'interno e fare un grande lavoro interiore.
Anche se fuori il clima era più che caldo per la stagione, ammetto che avevo bisogno di letargo e di lasciare germogliare nuovi semi sotto una coltre di neve e silenzio.
Adesso siamo entrati da poco nel nuovo anno, ci siamo entrati carichi di speranze, progetti, idee, come spesso facciamo, quasi che girare il foglietto sul calendario basti per dare un colpo di spugna alla vita di prima.
Certo io sono fermamente convinta che un colpo di spunga si possa dare sempre, o meglio, un colpo di cancellino, di modo da poter iniziare a scrivere sulla nostra personale lavagna quello che ci piace di più, che ci fa stare bene, che migliora la nostra esistenza e le nostre vibrazioni.
Tuttavia questo richiede tre cose fondamentali, che ho già menzionato, ma che non mi stancherò mai di ripetere: focalizzare il nostro scopo, dotarsi degli strumenti migliori e sciogliere i condizionamenti che ci arrivano dal passato.
E per fare si che questi tre passi possano essere compiuti serve il nostro impegno e il nostro COR-aggio.
Allora anche qui, a te che leggi, dedico qualcosa che ho scritto su facebook:

Abbi il coraggio di scendere fino in fondo al tuo cuore.
Abbi il coraggio di abbandonarti nella sua intensa luce.
Abbi il coraggio di lasciare che tutto ciò che è illusione si trasformi in Amore.
Abbi il Cor-aggio....
Sii il tuo Cuore
Sii Amore.


Immagine scelta dal blog di Veronica Heiland.








Se per caso proprio in questo momento ti fosse venuto in mente che non sai proprio come utilizzare il tuo coraggio, ti suggerisco di fare tesoro di questa frase, che fa parte della nuova tecnica energetica messa a punto da Steve Wells (IEP), e che puoi portare con te nel nuovo anno per utilizzarla su qualunque cosa:

Rilascio tutti i miei attaccamenti emotivi a X...

dove x può essere sostituito con qualunque pensiero che ti venga in mente e quindi, ad esempio, e per riallacciarsi al discorso appena fatto:

RILASCIO TUTTI I MIEI ATTACCAMENTI EMOTIVI ALL'IDEA CHE NON SO PROPRIO COME UTILIZZARE IL MIO CORAGGIO,

ma anche 

RILASCIO TUTTI I MIEI ATTACCAMENTI EMOTIVI ALLE ASPETTATIVE PER QUESTO NUOVO ANNO,

o

RILASCIO TUTTI I MIEI ATTACCAMENTI EMOTIVI ALL'IDEA CHE TANTO NON CAMBIERA' MAI NULLA..

ecc. ecc...


Secondo quanto Steve ha avuto modo di sperimentare su se stesso, infatti, è possibile affermare che nella maggior parte dei casi la sofferenza che proviamo in maniera ingiustificata, o sopradosata rispetto a quando la vita ci mette di fronte è dovuto in massima parte ai nostri attaccamenti emotivi.

Questo era solo un assaggio, ma ti parlerò molto meglio di questa tecnica già dal prossimo articolo, perciò resta connesso.



E adesso due/tre informazioni tecniche:
1- durante il 2016 il mio maggiore impegno sarà rivolto alla crescita della community di Armonia Emozionale, progetto per la crescita personale che ho intrapreso lo scorso anno con Max Volpi e Laura Bersellini e che entrerà nel vivo in questi mesi con l'inaugurazione di un Accademia. Ecco qui il link per il nostro sito, siccome ti prometto che ne vedrai delle belle e ti proporremo un progetto che al momento, in Italia, ancora non si era mai visto, sintonizzati con noi. Ci trovi anche su facebook nel gruppo e nella pagina di Armonia Emozionale, e nel nostro Canale You Tube sono già presenti un sacco di risorse.
Ecco qui tutti i link per seguirci:
http://www.armoniaemozionale.it/
http://www.armoniaemozionale.it/blog/ 
https://www.facebook.com/groups/Armoniaemozionale/
https://www.facebook.com/armoniaemozionale/


2- per le ragioni di cui sopra, ma considerando anche l'amore che ho per quello che scrivo in questo blog e l'amore che mi ritorna, ho deciso di tenerlo aperto ma di arrivare ad un compromesso ragionevole con me stessa: scriverò e pubblicherò un nuovo articolo ogni 15 giorni.

3- nella settimana in cui non ci saranno nuovi contenuti a disposizione ti invito a leggere o anche ri leggere gli articoli arretrati. Io stessa quando torno a lavorare su determinati temi riesco a fare sempre nuovi passi avanti comprendendo nuove sfumature.

Che tu possa vivere un anno di consapevolezza e di amore!
Che tu possa portare consapevolezza ed amore nel mondo!

Con amore.
Virna