COLLABORATORI


Emanuela Pamio 

Emanuela, mamma di 3 figli, diversi nella loro unicità. E' approdata al percorso di doula perché ha sperimentato le difficoltà emotive, fisiche e pratiche che si possono vivere nella gravidanza e nel parto, ma soprattutto nel dopo parto. Afferma "Credo nelle grandi capacità e risorse che possiedono tutte le persone e in particolare le madri e da sempre nutro un profondo rispetto per le diverse individualità. Ci tengo in particolare al fatto che ogni persona possa trovare la sua dimensione per vivere la maternità nel modo che trova più consono per se stessa e per il proprio modo di essere." Nel suo percorso ha approfondito temi legati all’allattamento, al maternato, alla comunicazione e in particolare alla comunicazione nonviolenta, al continuum, all’EC, pannolini lavabili, all’educazione empatica, allo svezzamento naturale rimanendo sempre curiosa e aperta a tutti gli approcci. E' Educatrice Pre-natale e post-natale (corso organizzato dall’università di Padova). E' inoltre un’insegnante qualificata di massaggio infantile dell’A.I.M.I. Appassionata di uncinetto e riciclo creativo. (Sculturedifilo).
Assieme ad una collega ha fondato un gruppo di sostegno per le mamme e papà: Tramamme – il  sito è www.tramamme.it (presente anche su Facebook e Twitter). Organizza incontri e attività su diversi temi riguardanti il maternato. 
Contatti:   emanuela@tramamme.it ˜  3450310856   Emy (Sculturedifilo).

Silvia Dagnolo

E' una biologa nutrizionista, da sempre appassionata di sana alimentazione. Aiuta le persone ad accrescere il loro benessere attraverso le corrette scelte nutrizionali.
Segue tutti coloro i quali vogliono intraprendere un percorso di miglioramento, indipendentemente dal peso. Collabora con altri professionisti del benessere per assicurare un risultato ottimale. Collabora anche con le scuole elementari per promuovere l’educazione alimentare nelle classi.



L'indirizzo dello studio è Via Matteotti 59 Dolo VE, il recapito è 328 6106750

per chi volesse consulenza on line https://www.networkmamas.it/utenti/silvia-dagnolo


Tiziana Manca
  
Tiziana Manca Gherrino, madre di due figli, attrice, biodanzante, ballerina di tango argentino, Reiki Master, educatrice, insegna da 28 anni e attualmente è docente di Lingua Tedesca in una  scuola superiore di Treviso. Fortemente influenzata dalla didattica della scuola tedesca presso cui ha studiato,  ha insegnato in Italia  in scuole di ogni ordine e grado, dalle elementari all'Università e in Austria all'Università di Pedagogia (Paedagogische Hochschule Salzburg).
Ha Insegnato Tecniche di Comunicazione partecipando a parecchi progetti creativi dove al centro erano sempre gli studenti come "L'unione fa la Fiera”, ha  insegnato anche nei Corsi Serali dell'Educazione degli Adulti e nei Corsi di Formazione,  entrando in contatto così con il mondo sconosciuto dello studente di seconda generazione.
Sta scrivendo un libro che uscirà a breve e tiene conferenze e workshop in tutta Italia, per comunicare a tutte le mamme che si può cambiare la propria realtà cambiando il proprio modo di vederla, così come ha fatto lei, quando, per risolvere i propri problemi, vent'anni fa è entrata nel mondo delle discipline olistiche, dapprima come utente-mamma e poi operatrice-mamma: Una Prof a Forma di Mamma. 
E' particolarmente interessata all'epigenetica e alla fisica quantistica, nonché a tutto ciò che può dimostrare che possiamo migliorarci e con ciò migliorare ciò che è attorno a noi, Scuola compresa.

Ha partecipato al Simposio della Consapevolezza di Serena Sirini https://www.youtube.com/watch?v=cdMfBagUAms e collabora con il Progetto Oloscuola http://oloscuola.altervista.org/

Se vuoi leggere la sua storia vai al suo sito: http://una-prof-a-forma-di-mamma.com/




Nessun commento:

Posta un commento