DOMANDE E RISPOSTE

E.F.T.

CHE COS’E’?

E.F.T. è una semplice ma potente tecnica di auto aiuto, nata nel 1995, che sta ottenendo sempre più riconoscimento nel mondo, anche a livello scientifico. Essa è anche definita “agopuntura senza aghi” perché si basa sui principi della medicina tradizionale cinese e consiste nella stimolazione di alcuni punti lungo i meridiani. E’ facilissima da imparare, si può applicare fin da subito, non necessita di nessuno strumento aggiuntivo ed è talmente semplice che può essere insegnata anche a bambini molto piccoli.

COME FUNZIONA?

Il metodo si basa sulla stimolazione di una serie di punti del corpo connessi con la rete dei Meridiani (Medicina Tradizionale Cinese) mentre si ripetono frasi utili a tenere la mente  focalizzata sulla tematica da trattare. Nello stesso momento si attivano i punti con un leggero picchiettamento, un massaggio o semplicemente tenendoli premuti con un dito, mentre si lasciano fluire i pensieri (e le sensazioni), descrivendoli opportunamente con parole o frasi.

PER COSA MI PUO’ SERVIRE?

EFT è prima di tutto utilissima nella gestione dello STRESS. Moltissime persone testimoniano di sentirsi più rilassate, di riposare meglio e di provare un senso di sollievo già dopo uno o pochi giri. Anche se la tecnica è ancora allo stadio sperimentale esistono già studi che dimostrano come EFT  si dimostri efficace nel trattare STATI EMOTIVI DIFFICILI (paure, dipendenze, ansie, blocchi, ricordi traumatici), nell’individuare e sciogliere conflitti causa di sintomi fisici (tensioni fisiche dovute allo stress), nell’abbandonare comportamenti indesiderati. EFT è utile anche per migliorare la propria AUTOSTIMA scoprire i propri TALENTI, migliorare le proprie RELAZIONI, lasciar andare le ferite del passato, focalizzare meglio gli OBIETTIVI per il proprio futuro, e per tante altre tematiche. Tutto sta a sperimentare.

COME POSSO APPRENDERE EFT?


SCARICA L'E-BOOK CON EFT E SET NEL PAESE DELLA CONSAPEVOLEZZA.... TROVI IL LINK IN ALTO A DESTRA NELLA HOME PAGE.

Puoi leggere subito l’articolo introduttivo che ho scritto, presente nella sezione EFT di questo stesso BLOG.  Puoi approfondire leggendo tutti gli altri articoli.



E’ possibile anche frequentare uno dei miei corsi oppure prendere delle lezioni individuali, anche via SKYPE. Basta che mi contatti al mio indirizzo mail virna.trivellato@yahooo.com o telefonicamente al 3485417466 e concorderemo date e orari.

Mi puoi contattare anche se vuoi lavorare insieme su una tematica specifica. 



Qui di seguito l'immagine (opera di mia figlia Sofia Michelle) che utilizzo per illustrare i punti ai bambini!




Nota bene:

PUR AVENDO OTTENUTO RISULTATI NOTEVOLI EFT E’ DA CONSIDERARSI ALLO STADIO SPERIMENTALE
SIA I PRATICANTI CHE GLI UTENTI SONO COMPLETAMENTE RESPONSABILI PER L’UTILIZZO DELLA TECNICA.


tutti gli articoli pubblicati in questo blog hanno carattere puramente informativo anche quando trattano un panorama, quello della psicologia energetica, che e' da considerarsi assolutamente allo stadio sperimentale.

tutte le tecniche di cui si parla in questo blog non sono assolutamente ed in alcun modo utilizzate per diagnosticare - prevenire - curare o trattare qualunque malattia o disordine psicologico.

eft e le altre tecniche menzionate non sostituiscono trattamenti medici o consulti specializzati.

PER OGNI PROBLEMATICA DI TIPO MEDICO SI CONSIGLIA DI CHIEDERE IL PARERE DI SPECIALISTI QUALIFICATI.

Nessun commento:

Posta un commento