domenica 28 febbraio 2016

EFT PER LA PAURA DEL SUCCESSO

Stavolta ci avevi proprio creduto, eri a tanto così, sentivi dentro ogni cellulla quella felicità che solo realizzare un sogno può trasmettere, ti eri perfino detto -"Dopo tanto lavoro, finalmente, ci sono."

E quando meno te l'aspettavi qualcosa ha iniziato a girare storto, e non solo nella vita... anche in te...
Si, ironizzi con i colleghi, con gli amici, quando riesci ad ironizzare, certo, dici che pare quasi una burla, che ti girano come non ti sono mai girate prima.....




Ma poi, quando sei solo, a casa, o al telefono con gli amici più cari allora ti viene quasi da pensare che preferivi non arrivarci nemmeno fino a quel punto, che stavi meglio prima di averlo quasi raggiunto il tuo sogno, che stavolta, davvero, tu non ci vuoi credere più perchè avevi fatto tutto per bene: corsi, percorsi, ti eri dedicato alla tua crescita personale, avevi stravolto la tua vita, convinto che la soluzione vecchia non fa buon brodo.....
e poi...

E poi...

E POI????


Ma poi non sai proprio cosa è accaduto.

Io oggi ti svelo un segreto che secondo me ti cambierà la vita.

C'è un tipo di paura, nascosta in fondo in fondo, subdola, sibillina, che è ancora peggiore della paura del fallimento, perchè agisce nell'ombra, là dove non la andresti mai a cercare, e può impedirti di raggiungere quello che avevi sognato, che hai sempre sognato, perfino di più della paura di fallire, ed è LA PAURA DEL SUCCESSO.





Nel libro "Il tao della motivazione" di Max Landsberg questa paura è descritta benissimo:

...."La paura del successo è qualcosa di diverso. Funziona così: - alla velocità a cui procedono le cose, corro il rischio di riuscire, ma non so se mi sentirò a mio agio ad avere successo, perciò è meglio se rallento un pò. Così non dovrò fare lo sforzo di adattarmi al successo."

E poi, all'interno di un dialogo, uno dei due spiega all'altro che le motivazioni per non desiderare il successo, a livello inconscio, sono milioni. 

Hai letto bene: 
LE MOTIVAZIONI PER CUI QUALCUNO PUO' OSTACOLARE IL PROPRIO SUCCESSO POSSONO ESSERE MILIONI.


Senti come ti suonano queste frasi:

SE HO SUCCESSO
...non me lo merito.
...chi me lo fa fare, poi dovrò essere sempre all'altezza.
...gli altri potrebbero non apprezzarmi più.
...susciterei invidia.
...i miei genitori non lo hanno avuto.
...non saprò come gestirlo.
...e poi capita qualcosa...
...non fa proprio per me.
...e poi dovessi perdere quello che ho attenuto soffrirei di più.


La paura del successo ha sede nel nostro dialogo interiore, nelle nostre convinzioni limitanti, in ciò che pensiamo di essere e in ciò che ci hanno detto che siamo e che abbiamo fatto nostro.

Se anche tu nel tuo dialogo interiore hai delle convinzioni fortemente limitanti, come ad esempio l'idea di non meritare di essere felice, stai pur sicuro che più ti avvicini alla felicità e alla realizzazione più è probabile che scattino dei meccanismi di autosabotaggio.

Ma come fare a cambiare rotta?

Semplice, guarda questo video e inizia a sciogliere tutte le tue convinzioni limitanti riguardo te stesso e il tuo successo.



Grazie di avermi seguito anche questa volta e mi raccomando... sciogli tutte le convinzioni che si frappongono fra te e il raggiungimento dei tuoi sogni.

Buon successo!
Virna

Nessun commento:

Posta un commento