domenica 10 dicembre 2017

ALOHA – AMARE E' ESSERE FELICI CON…


Il significato letterale della parola Aloha non e' "Ciao", come molti sono stati portati a credere dalla tv, bensì : Amare e' essere felici con... o meglio "condividere con gioia la propria energia vitale nel presente". A proposito dell'amore si scrive, si canta, si parla continuamente... Ma spesso, quando usiamo questo termine, finiamo per usarlo a sproposito. 
Ti amo finisce per intendere: ti voglio, ho desiderio sessuale di te, ho bisogno che tu stia qui, ho una dipendenza da te. Invece il vero amore non ha nulla a che vedere con le dipendenze, la manipolazione, il desiderio di possesso. Il vero amore e' incondizionato, e' gioiosa condivisione con gli altri, non conosce limiti e spinge chi lo prova ad evolversi. 
La verità e' che il quinto principio dello sciamanesimo hawaiano mi fa venire in mente il più importante dei comandamenti: Ama il prossimo tuo COME TE STESSO. 
Amare se stessi e' il primo passo, per potere essere felici con qualcuno, in qualche luogo. Amare se stessi e' un presupposto fondamentale per riuscire ad eliminare della propria vita rabbia, paura, dubbio. E come si fa ad amare se stessi? Si può fare imparando a dar retta alla nostra Essenza, al nostro cuore, a quella parte di noi che sempre sa riconoscere se stiamo vivendo con amore o se invece stiamo agendo spinti dai timori, dai condizionamenti, dai desideri altrui. 
 
 
Quando c'è amore la paura non c'è.
E viceversa, quando ci sono la paura e le critiche l'amore non riesce a prevalere. 
L'amore e' un vero e proprio potere sciamanico. Amare ci da energia, fare ciò che più amiamo ci da energia, focalizzarci sul buono e sul bello di ogni persona e di ogni situazione ci da energia e tende a fare aumentare quel buono e quel bello ancora di più. L'amore puo' essere impiegato come uno strumento di guarigione verso se stessi e sugli altri. Imparare a inviare energia d'amore ad una persona malata, a qualcuno in crisi, ad una situazione che non si sblocca o che sembra negativa, produce effetti positivi. La cosa più importante, ogni giorno della nostra vita, e' amare, lodare, benedire, augurare il meglio con sincerità e convinzione. Evitate di vedere le cose solo al negativo. Focalizzatevi sugli aspetti positivi di ogni evento, di ogni incontro, di ogni persona. Lodate tutte le cose che amate. Ascoltate la vostra voce interiore e fate ciò che davvero vi da gioia, ciò che vi rende felici, ciò che vi fa sentire amore. Imparate a lodare voi stessi, a vedere le parti più preziose di voi, a riconoscere il vostro valore. Amate voi stessi per poter spargere amore nel mondo!

Nessun commento:

Posta un commento