domenica 4 ottobre 2015

EFT IN FAVOLA: IL GENIO EFFETTI E IL GIOCO DEL PICCHIETTO

immagine di Sara Stradi - vedi http://www.lospazioblu.it/lang/It/main.html

Chi mi conosce sa bene quanto amo le favole e quanto le favole mi aiutino nel mio lavoro.
Per diffondere le tecniche energetiche e portare il lavoro sulle emozioni a diversi livelli di profondità ho lavorato con favole celebri, ho utilizzato favole meno note, ho scritto alcune favole, e infine altre ne ho scritte per me, per facilitare il processo di guarigione di alcune ferite.

Questa favola, Il Genio EFFETTI e il gioco del picchietto, si è scritta da sola: una sera mi chiedevo come avrei potuto fare a portare l'EFT a scuola, ai bambini del ciclo della primaria, e l'ultimo pensiero fatto prima di dormire è stato che avrei dovuto trovare un modo divertente.

Effetti mi ha raggiunto in sogno, come spesso succede e nella mia testa era già chiaro che era proprio lui che poteva aiutarmi, perchè non è un genio molto rigido nelle cose, è piuttosto sbadato, qualche pasticcio lo combina, ma sa sempre aiutare gli altri e soprattutto, da quando ha conosciuto l'Eft, la porta per il mondo con entusiasmo, chiamandola "il gioco del picchietto", nella versione per bambini.

Sebbene fosse tutto chiaro nella mia testa ho scritto parecchie versioni, nel tentativo di rendere i miei pensieri più "semplici" possibili, ma quando sono arrivata al sesto tentativo ho rinunciato, consapevole che ogni cosa ha una ragione di essere come è e che nello sforzo di cambiare le mie idee le avrei snaturate.


Il test è arrivato a scuola, durante un progetto con le classi seconde nel 2014: tutti i bimbi hanno ascoltato tranquillamente la storia, hanno riso di EFFETTI e dei pasticci che fa e hanno giocato con me per un pò al gioco del picchietto. E' stata una bellissima giornata.


La mia amica-anima sorella-compagna di avventura e creazioni Sara Stradi, che amo e sempre ringrazio, ha come sempre indossato le sue ali magiche di poeta della tela ed è riuscita ancora una volta a entrare nel mio cuore per prendere le immagini che conteneva e dargli forma materiale, da allora EFFETTI e il suo mondo hanno anche un volto.

Ebbene, EFFETTI, oggi, ha già due anni e devo ammettere che dopo avere fatto un viaggio gioioso nelle scuole del mio comune è tornato a vivere nella sua casa lampada.

Oggi però celebro i 12 anni di mia figlia, e come il suo arrivo ha cambiato la mia vita.  

Per questo mi è venuto in mente che per celebrare ancora meglio questa giornata è ora di mandare EFFETTI per il mondo, libero di viaggiare e di raggiungere più persone possibili.

Se la sua storia ti piace diffondila pure liberamente, sono certa che lui sarà felice di andare dove la vita lo porta.

Grazie.
Virna

Scarica qui IL GENIO EFFETTI E IL GIOCO DEL PICCHIETTO:
https://drive.google.com/file/d/0Bzqfr8bYCjlxWnVlSjBzOUJhM0k/view?usp=sharing

Nessun commento:

Posta un commento