domenica 24 aprile 2016

Eft in musica... il rapporto con il padre con A modo tuo versione Ligabue

Come ho già scritto 15 giorni fa, in occasione della pubblicazione del primo articolo di questa serie (se non lo hai letto te lo consiglio), la mia amica e collega Marzia Rabatti mi ha fatto conoscere una canzone speciale, che esiste in due versioni, una cantata dalla bravissima Elisa, e una dall'altrettanto bravo Ligabue.



Lei utilizza spesso la musica nelle sessioni di costellazioni familiari. 

La musica in questo caso mi ha aiutato a risvegliare delle emozioni sopite che riguardavano il rapporto con mia madre e mio padre.

Ho ascoltato entrambe le versioni di A modo tuo, e quella cantata da Ligabue mi ha fatto un effetto molto forte..




Per questo ho scritto dei set up che voglio condividere anche con te.

Se vuoi puoi fare come ho fatto io e utilizzare la musica per connetterti alle tue emozioni.

Prima di tutto trova una posizione comoda, fa aderire i piedi al pavimento, inizia a respirare profondamente e a stimolando il tuo sistema energetico fa partire la canzone, restando in ascolto di ciò che emerge spontaneamente da te. 

https://www.youtube.com/watch?v=8XcgnphhzdI

Dopo aver ascoltato la canzone forse potresti aver bisogno di prendere appunti su ciò che è emerso.

Ora puoi utilizzare le tecniche energetiche su tutte le sensazioni, emozioni, pensieri, idee o immagini che sono emerse dall'ascolto, o seguire i set up che trovi di seguito.


Anche se una parte di me è ancora arrabbiata con papà, per come è stata la mia infanzia, e io continuo a reagire ad essa, recupero tutta la mia energia collegata a questa rabbia e la riallineo al mio centro.

Anche se mi sento in colpa per la vita che ho vissuto, una parte di me pensa di aver meritato di soffrire, recupero tutta la mia energia legata a questo pensiero e la riporto nel mio centro, nel QUI e ORA.

Anche se vorrei aver vissuto una vita diversa, recupero tutta la mia energia legata alla fantasia che sarebbe dovuta andare diversamente e la riallineo al mio centro.

Anche se ancora oggi penso che papà non mi ha sostenuta abbastanza rilascio ogni mio attaccamento emotivo a questo desiderio e a ciò che rappresenta per me.

Anche se una parte di me cerca ancora nelle persone che incontro un padre amorevole e presente, recupero tutta la mia energia che ha creato e mantiene in essere quella parte e la riallineo al mio centro.

Anche se mi sembra di non essere stata compresa da mio padre, e questo ha influenzato tutta la mia vita, recupero tutta la mia energia, legata a questa idea e la riallineo al mio centro.

Anche se per certi versi continuo a rapportarmi con uomini che somigliano a mio padre e questo mi fa innervosire, tutto questo può cambiare e lascio che cambi.

Anche se nel mio spazio di percezione c'è ancora l'immagine di mio padre che da piccola mi tratta male, e io continuo a reagire ad essa, recupero tutta la mia energia congelata in quella immagine e la riporto nel mio centro nel QUI e ORA.

Anche se non riesco proprio a perdonare mio padre per ciò che abbiamo vissuto….., sarebbe dovuto essere un padre migliore….recupero tutta la mia energia legata alla fantasia che sarebbe dovuta andare diversamente e la riallineo al mio centro.

Recupero tutta la mia energia da quella parte di me che continua a trattenere rabbia verso mio padre e la riallineo con il mio centro.

Mi apro alla possibilità di far fiorire un nuovo tipo di rapporto con mio padre.


Ovviamente questi set up erano solo di esempio.
Se ascoltando la canzone o utilizzando le frasi che ho scritto sono emerse emozioni, pensieri, ricordi, fantasie che riguradano la tua esperienza personale, ti suggerisco di utilizzare le tecniche energetiche su tutto ciò che è emerso fino ad arrivare ad una condizione di equilibrio.

Se ti va di approfondire questo lavoro e avvicinarti sempre più a vivere la vita che davvero desideri vieni a scoprire i percorsi che abbiamo preparato per te nel sito ARMONIA EMOZIONALE:



Se pensi di aver bisogno di lavorare sul tuo rapporto con il maschile e il femminile in generale ti ricordo che puoi anche scrivermi per acquistare una copia del libro che ho scritto con le mie colleghe e che si intitola "IL GENIO FEMMINILE".




Buon cammino.
Virna

Nessun commento:

Posta un commento