domenica 1 gennaio 2017

EFT e ogni giorno è un nuovo inizio...




E alla fine è arrivato anche il giorno uno del mese uno di questo 2017, che è un anno UNO!!!
E tutti questi Uno portano l'energia del nuovo inizio...
Per molti di noi, per quelli che dal 2016 si sono sentiti messi alla prova in un modo che forse non ci saremmo aspettati mai, arrivare a chiudere il cerchio precedente ha richiesto a volte una lunga e faticosa gestazione, per alcuni potrebbe volerci ancora un pò per sentire entrare le energie del nuovo...
Ma alla fine abbiamo girato comunque l'angolo dal vecchio al nuovo anno, ed eccoci tutti qui, dentro l'onda di un nuovo inizio...

Ecco, è proprio da questo punto, da un giorno UNO di un mese UNO di un anno UNO che ti voglio confidare che ogni giorno può essere un nuovo inizio, ogni giorno può essere un giorno buono per affrontare la vita in maniera nuova, da una prospettiva nuova, mettendo davanti a noi un nuovo intento, studiando un nuovo progetto, partendo per un nuovo viaggio o anche solo decidendo quali passi fare per entrare nel nuovo, e infine, ogni giorno è un giorno buono per scegliere di lasciare andare tutto ciò che ci appesantisce, con amore.

Si perchè a volte è proprio necessario separarsi da ciò che c'era prima per fare spazio al nuovo: a volte è necessario separarsi con amore da persone, cose, attività, relazioni, che ci hanno donato tutto ciò che potevano donarci ma che non vibrano più alla nostra stessa frequenza, o che non possono piu accompagnarci oltre, o che se trattenuti ci impediscono di proseguire lungo la strada che la nostra anima desidera farci intraprendere. 

Allora, in questo giorno, che ha l'energia del nuovo inizio, desidero ricordati i due passi fondamentali che ti possono aiutare a comprendere come manifestare il nuovo nella tua vita con più facilità.



Prima di tutto FOCALIZZA CHE COSA DESIDERI LASCIARE ANDARE.
Che cosa non vuoi portare con te, che cosa senti che non fa più parte della tua vita, che cosa ti toglie energia?
Quando hai fatto chiarezza su questo scegli di lasciare andare con amore e gratitudine tutto quello che non fa più parte della tua vita. Ovviamente non ti è chiesto di svuotare tutti gli armadi entro la mezzanotte di stasera, nè di telefonare alla zia Romilda per mandarla a quel paese e affermare che non andrai mai più a mangiare il cotechino a casa sua :-). Spesso ciò che serve di più lasciare andare sono i nostri attaccamenti emotivi a cose, persone e situazioni, ma soprattutto allinearsi alla voce del nostro cuore. 
La domanda da porsi, tutte le volte che sei davanti a qualcosa che pensi non faccia più parte della tua vita è "questa cosa, relazione, lavoro, oggetto mi nutre? sento che apporta arricchimento alla mia esistenza e al mio cammino?



In secondo luogo FOCALIZZA QUALI SONO I TUOI OBIETTIVI.
Dove sei oggi?
Verso dove desideri muoverti?
Che cosa desideri davvero?
Che cosa vuoi realizzare?
In quale direzione desideri muoverti?
Che cosa vuoi manifestare?
Chi desideri essere?
Una volta che hai chiari i tuoi obiettivi puoi domandarti quale potrebbe essere un primo semplice passo per portarti nella direzione dei tuoi obiettivi.
Quale può essere un primo passo economico, che rispetta i tuoi valori, semplice, che puoi eseguire in un tempo ragionevole, per muoverti verso la realizzazione dei tuoi obiettivi?

Guarda questo VIDEO per focalizzare meglio i tuoi obiettivi:






Che il 2017 possa essere l'anno del compimento di ogni cosa che la tua anima desidera davvero.
Buon nuovo inizio e ricorda: ogni giorno è un nuovo inizio!


Nessun commento:

Posta un commento