lunedì 22 luglio 2013

EFT E CHERRY PLUM: per chi ha paura di perdere il controllo.







Introduzione

Per chi ha poca dimestichezza con EFT e con i FIORI DI BACH rimando alle apposite sezioni di questo stesso blog, dove potrete trovare degli articoli introduttivi, utili per un primo incontro con entrambe queste straordinarie risorse.

Per chi sta visitando per la prima volta EFT-VENETO, questo che state leggendo fa parte di una serie di articoli che hanno l’intento di suggerire come si possano combinare l’uso di EFT con l’assunzione dei Fiori di Bach.

Per comodità espositiva e per non generare confusione viene trattato un singolo fiore alla volta

Buona lettura e Buon picchiettamento.

CHERRY PLUM – stato d’animo negativo

Chi si trova in uno stato d’animo Cherry Plum negativo ha paura di perdere il controllo di se stesso e delle proprie azioni e si sente come se fosse in una pentola a pressione. Può lasciarsi andare a scatti d’ira violenti, a gesti che gli sembra di non poter controllare, spesso può trovarsi ad affermare “mi sento al limite, mi sento come se stessi per esplodere, mi sento fuori controllo.”
Una persona può trovarsi in uno stato Cherry Plum quando si è molto arrabbiata e non ha elaborato la rabbia, finendo per trattenerla.
Cherry Plum è utile nei casi in cui si sia perso il controllo nel rapporto con il cibo (es. bulimia)

CHERRY PLUM – stato d’animo trasformato

Il rimedio Cherry Plum è utile per ritrovare il proprio autocontrollo  e anche per accettare certi lati “negativi” del nostro carattere e superare la paura che prendano il sopravvento. Il fiore agisce aiutando la persona a riscoprire la propria forza interiore, ad andare oltre i propri timori e a gestire in maniera adeguata emozioni e sentimenti.


CHERRY PLUM ed EFT

Ecco alcuni giri da sperimentare nel caso che vi riconosciate nella descrizione data poco più sopra o che stiate già assumendo CHERRY PLUM

PER CHI HA PAURA DI PERDERE IL CONTROLLO

Punto karate: Anche se mi sembra di scoppiare, mi amo e mi accetto comunque…
Sopra la testa: sento che sto per perdere il controllo
Sopracciglio: questa situazione non la reggo più
Lato dell’occhio: ho paura di fare un gesto sconsiderato
Sotto l’occhio: mi sento esplodere
Sotto il naso: mi sembra di stare in una pentola a pressione
Sotto il labbro: non reggo più

Clavicole: sto per scoppiare
Sotto ascella: sto per perdere il controllo
Sotto seno: ho paura di perdere il controllo

Valutare dove si trova la paura di perdere il controllo nel proprio spazio personale.
Cercare di attribuirle una forma ed un colore.
Picchiettare sull’immagine emersa.


PER CHI SENTE  DI AVER PERSO IL CONTROLLO NEL RAPPORTO CON IL CIBO

Punto karate: Anche se ho perso il controllo nel mio rapporto con il cibo, mi apro alla possibilità di amarmi.
Sopra la testa: mi  sembra di non poter resistere senza mangiare
Sopracciglio: io vorrei non mangiare, ma non ci riesco
Lato dell’occhio: mangiare è più forte di me
Sotto l’occhio: ho bisogno di mangiare anche quando non ho fame
Sotto il naso: devo mangiare in orari e posti impensati
Sotto il labbro: non riesco a dire di no al cibo

Clavicole: non so resistere
Sotto ascella: non so controllarmi
Sotto seno: ho paura di non sapermi limitare


Pollice: continuo a mangiare anche quando non serve
Indice: non ho il controllo quando mangio
Medio: non sono capace di controllarmi a tavola
Anulare: il cibo ha il sopravvento su di me
Mignolo: non ho il controllo quando mangio

Nessun commento:

Posta un commento