lunedì 29 luglio 2013

EFT E CHESTNUT BUD: per chi ripete sempre gli stessi errori e non riesce ad imparare dall'esperienza.



Introduzione

Per chi ha poca dimestichezza con EFT e con i FIORI DI BACH rimando alle apposite sezioni di questo stesso blog, dove potrete trovare degli articoli introduttivi, utili per un primo incontro con entrambe queste straordinarie risorse.

Per chi sta visitando per la prima volta EFT-VENETO, questo che state leggendo fa parte di una serie di articoli che hanno l’intento di suggerire come si possano combinare l’uso di EFT con l’assunzione dei Fiori di Bach.

Per comodità espositiva e per non generare confusione viene trattato un singolo fiore alla volta

Buona lettura e Buon picchiettamento.

CHESTNUT BUD – stato d’animo negativo

Se ti innamori sempre dello stesso tipo di persona, se tendi a ripetere sempre gli stessi errori, se vivi sempre lo stesso tipo di esperienze, sul lavoro, con gli amici o in famiglia, se ti sembra che nella tua vita alcune cose si ripetano “come fotocopie”, allora Chestnut Bud è il rimedio giusto.
La persona in uno stato Chestnut Bud negativo ha poco interesse per il presente e vive con una certa dose di accelerazione e superficialità gli eventi, pensando che quelli negativi dipendano solo dalla sfortuna. Cerca di risolvere i propri disagi buttandosi nel futuro, cominciando una cosa prima di averne conclusa un’altra. Chestnut Bud non cresce quanto potrebbe, e finisce per avere atteggiamenti infantili. Spesso fa progetti ma non li porta  a termine. Difficilmente impara dall’esperienza, al punto che qualche volta vede qualcuno accanto a sè commettere un errore e lo fa puntualmente tale e quale. Ha poco contatto con la realtà e si ritrova quindi nelle stesse situazioni senza riuscire a comprenderne la “lezione”.


CHESNUT BUD – stato d’animo trasformato

Il rimedio Chestnut Bud stimola la persona ad avere un buon contatto con la realtà, ad elaborare e metabolizzare le esperienze passate per poterne trarre gli insegnamenti che la vita gli offre e  trovare nuove soluzioni e nuove prospettive sulle cose. Chestnut Bud è utile per aumentare la propria capacità di auto analisi  e riuscire a valutare e comprendere con obiettività i comportamenti propri e degli altri. Stimola la crescita emotiva e spirituale e aiuta la persona ad evolversi.


CHESTNUT BUD ed EFT

Ecco alcuni giri da sperimentare nel caso che vi riconosciate nella descrizione data poco più sopra o che stiate già assumendo CHESTNUT BUD

PER CHI TENDE A RIPETERE SEMPRE GLI STESSI ERRORI

Punto karate: Anche se tendo a fare sempre gli stessi sbagli, mi amo e mi accetto comunque…
Sopra la testa: non so proprio come sia possibile ma vivo sempre lo stesso tipo di esperienze
Sopracciglio: mi piacerebbe che tutto cambiasse
Lato dell’occhio: ma mi capita sempre la stessa cosa
Sotto l’occhio: faccio sempre gli stessi errori
Sotto il naso: è sempre così
Sotto il labbro: è così per l’ennesima volta

Clavicole: sembra che io non impari mai
Sotto ascella: o forse è solo sfortuna
Sotto seno: questa cosa capita sempre a me

Se si ha in mente un tipo di evento in particolare che tende a ripetersi nella nostra vita si può picchiettare a partire da questo:

Anche se mi succede sempre che……. Mi amo e mi accetto comunque e mi apro alla possibilità che possa essere l’ultima volta

PER CHI TENDE AD INNAMORARSI SEMPRE DELLO STESSO TIPO DI PERSONA (ad esempio un uomo già impegnato)

Punto karate: Anche se mi innamoro sempre di uomini sposati (ma potete dire anche "sbagliati"), mi apro alla possibilità di amarmi ed accettarmi
Sopra la testa: mi capita continuamente
Sopracciglio: e poi soffro ogni volta
Lato dell’occhio: mi illudo sempre che qualcosa cambi
Sotto l’occhio: ma poi mi innamoro sempre dello stesso tipo di uomini
Sotto il naso: e finisco per soffrire
Sotto il labbro: è proprio una sfortuna, che tutti gli uomini che mi piacciono siano già impegnati (sbagliati)

Clavicole: non lo faccio certo apposta
Sotto ascella: ma mi capita sempre
Sotto seno: ogni volta credo che tutto andrà bene, che sarò finalmente felice

Pollice: e poi mi accorgo che non è così
Indice: vorrei una storia diversa
Medio: penso di meritarmi di meglio
Anulare: mi innamoro sempre dello stesso tipo d’uomo
Mignolo: mi succede sempre.

Nessun commento:

Posta un commento