lunedì 30 settembre 2013

EFT E HONEYSUCKLE: per chi vive nel rimpianto.

I






Introduzione

Per chi ha poca dimestichezza con EFT e con i FIORI DI BACH rimando alle apposite sezioni di questo stesso blog, dove potrete trovare degli articoli introduttivi, utili per un primo incontro con entrambe queste straordinarie risorse.

Per chi sta visitando per la prima volta EFT-VENETO, questo che state leggendo fa parte di una serie di articoli che hanno l’intento di suggerire come si possano combinare l’uso di EFT con l’assunzione dei Fiori di Bach.

Per comodità espositiva e per non generare confusione viene trattato un singolo fiore alla volta

Buona lettura e Buon picchiettamento.

HONEYSUCKLE – stato d’animo negativo

Coloro che si trovano in uno stato HONEYSUCKLE negativo non riescono a lasciarsi alle spalle il passato e vivono di rimpianti. Costantemente fantasticano cosa sarebbe potuto accadere se, come sarebbe stato bello se…. La loro frase tipica comincia con “mi ricordo quando….” Oppure “ai bei tempi…..” La caratteristica principale di questo stato è non riuscire a vivere il presente perché si sono idealizzate le esperienze del passato. Honeysuckle non riesce ad accettare la perdita delle persone care, la fine di un rapporto sentimentale e la vecchiaia che avanza. Chi si trova in questo stato resta fermo, bloccato in una nostalgia che gli impedisce di vivere davvero e accogliere nuove esperienze.


HONEYSUCKLE – stato d’animo trasformato.

Il rimedio HONEYSUCKLE aiuta la persona ad apprendere dal passato per poter vivere il presente, qui e ora, con rinnovata fiducia nel futuro. Questo fiore è utilissimo tutte le volte che c’è un blocco nel lasciare andare qualcosa, quando c’è nostalgia dopo un lutto o una rottura, quando si soffre ancora ricordando qualcosa di bello che è finito, ma anche tutte le volte che il passato piomba nella nostra vita (non per forza un passato piacevole) e quando un ricordo interferisce con la nostra evoluzione. HONEYSUCKLE può essere somministrato in abbinamento a Rescue, Walnut e Sweet Chestnut tutte le volte che si subisce una perdita inaspettata. Insieme a Walnut e Star of Bethlehem è indicato alla nascita.



HONEYSUCKLE ed EFT

Ecco alcuni giri da sperimentare nel caso che vi riconosciate nella descrizione data poco più sopra o che stiate già assumendo HONEYSUCKLE

PER LA NOSTALGIA VERSO UNA RELAZIONE FINITA

Punto karate: Anche se provo nostalgia per X e penso che non sarò più così felice, beh, si penso che non sarò più così felice
Sopra la testa: non sarò mai più felice come con lui
Sopracciglio: voglio tornare indietro
Lato dell’occhio: se avessi una bacchetta magica
Sotto l’occhio: tornerei nel passato
Sotto il naso: con lui/lei si che stavo bene
Sotto il labbro: quanti ricordi che ho con X

Clavicole: tutto mi ricorda di lui/lei
Sotto ascella: non potrò più essere felice
Sotto seno: mi sembra impossibile vivere senza di lui/lei

Picchiettare quindi tutti i punti sulle dita e seguire ciò che emerge.

PER CHI VIVE DI RICORDI

Punto karate: Quando ero più giovane, allora si che era meglio.
Sopra la testa: ero più spensierata/o
Sopracciglio: avevo molti più amici
Lato dell’occhio: mi ricordo quando uscivo con loro
Sotto l’occhio: adesso tutto è cambiato
Sotto il naso: non sarà più come prima
Sotto il labbro: mi mancano i bei tempi andati

Clavicole: mi tocca vivere di ricordi
Sotto ascella: chissà dove andremo a finire
Sotto seno: tutto peggiora con il tempo

Pollice: si stava meglio una volta
Indice: adesso il mondo va sempre peggio
Medio: non è più come prima
Anulare: era tutto più semplice
Mignolo: era più bello


PER QUANDO QUALCOSA DEL NOSTRO PASSATO IRROMPE NELLA NOSTRA VITA

Punto karate: Anche se mi sembra che il mio passato stia tornando a perseguitarmi mi apro alla possibilità che voglia portarmi una lezione da imparare
Sopra la testa: da quando ho visto/sentito/ricordato….x mi pare di rivivere il passato
Sopracciglio: sono stufo…
Lato dell’occhio: mi sento bloccato…
Sotto l’occhio: è come se fossi fermo ad un palo
Sotto il naso: vorrei lasciarmi tutto alle spalle
Sotto il labbro:è come un film dove si rivive sempre la stessa esperienza..

Clavicole: posso lasciare andare il passato
Sotto ascella: sono pronto a lasciare andare il passato
Sotto seno: mi concedo di lasciare andare il passato

Pollice: mi perdono se lascio andare il passato
Indice: voglio lasciare andare il passato
Medio: scelgo di lasciare andare il passato
Anulare: rimando il passato al suo giusto tempo
Mignolo: lascio andare il passato.

Nessun commento:

Posta un commento