martedì 21 ottobre 2014

QUALE TECNICA ENERGETICA FUNZIONA?




Spesso mi sento rivolgere la domanda che fa da titolo a questo articolo.

In realtà la mia risposta è che non c'è un'unica via per risolvere i propri problemi, migliorare la propria vita, raggiungere un obbiettivo, bensì è possibile trovare la via che è buona per noi, rispetto a chi siamo, a cosa desideriamo, a chi vogliamo essere e soprattutto anche rispetto ai nostri gusti.

Ciò che va bene per me non è detto che vada bene per un altro.

Tuttavia la mia esperienza mi porta ad affermare che le tecniche energetiche funzionano, e più le usate più funzionano.

La pratica, come spesso capita, è ciò che fa davvero la differenza.

Perciò, se volete provare ad utilizzare una tecnica energetica, come ad esempio EFT, fatelo ora.

Iniziate ora.

Non rimandate.

Se avete deciso di conoscere EFT, ci sono 10 semplici passi che vi posso suggerire, da operatrice ed insegnante, e spero che vorrete provarli:

1- leggete, informatevi, guardate video gratuiti, andate a serate gratuite, così da saperne di più....per iniziare potete scaricare il mio e-book gratuito CON EFT E SET NEL PAESE DELLA CONSAPEVOLEZZA: https://drive.google.com/file/d/0Bzqfr8bYCjlxdEtJdWZRQm1oVjA/edit?usp=sharing  o entrare in you tube e scrivere EFT.

2 - provate subito, direttamente su voi stessi il semplice tapping, chiamato SET ..... vi ricordo i punti da stimolare, con un massaggio, il picchiettamento, o la semplice tenuta:



sopra la testa – partendo dalla sommità delle orecchie è il punto più in alto, accanto alla “fontanella” dei neonati.
sopracciglio – al lato del sopracciglio sopra il naso.
lato dell’occhio - sull'osso nell'angolo esterno dell'occhio.
sotto l’occhio - sull'osso proprio sotto l'occhio.
sotto il naso – fra il naso e il labbro superiore.
mento – sotto il labbro inferiore, nell’incavo fra labbro e mento.
clavicola - circa un pollice in basso e di lato rispetto all'angolo formato dalla clavicola e dallo sterno.
sotto il braccio - in linea con il capezzolo maschile sul lato del corpo.
sotto il seno – in linea con il capezzolo.
pollice
indice
medio
anulare
mignolo


3 - quando avete stimolato i punti per un pò di tempo, senza nessun pensiero, potete cominciare a cimentarvi su qualcosa che volete "sciogliere". Scegliete un'area della vostra vita, e una tematica che preferite, o che urge trattare!

4 - usate la scala SUDS, cioè date una valutazione soggettiva del disagio che vi crea pensare a quella tematica, un voto da 0 a 10... (se la tematica vi suscita un 10 forse è bene che teniate presente che all'inizio della pratica è meglio cimentarsi con cose che non vi creano troppo fastidio, comunque resta a voi la scelta).

5 - iniziate a stimolare i punti nuovamente portando attenzione alla questione che volete elaborare (una lite con un collega, un disturbo fisico, una convinzione che vi limita, un'emozione che vi crea disagio).

6 - continuate a portare attenzione consapevole alla questione e chiedetevi cosa muta mentre stimolate il vostro sistema energetico... quali variazioni stanno avvenenedo? provate emozioni? salgono ricordi? quali pensieri arrivano?

7 - cercate di verbalizzare liberamente tutto ciò che emerge in merito alla questione di partenza.... (es. dopo questa lite mi sento proprio idiota, potrei aver rovinato il rapporto con il mio collega, però è anche colpa sua, che schifo di lavoro, per forza poi litighiamo fra noi... ecc... eccc).

8 - partendo dalla situazione iniziale ripetete:

Anche se mi crea molto disagio ////questione (es. avere litigato con il mio collega)/// tutto questo può cambiare e cambia mentre lo osservo.

9 - Fai dei respiri profondi e picchietta tutti i punti...

10 - Fai un test sul disagio: è uguale? è più forte? è sceso ? è sparito? Se è sparito tutto bene, potete passare ad un altra questione. Se ricorre uno degli altri casi continuate a picchiettare utilizzando la frase al punto 8 e cercate di formulare altre frasi da utilizzare durante il picchiettaemento che siano le più specifiche possibili seguendo ciò che è emerso.
(es. Anche se mi sento stupida per aver litigato con il mio collega tutto questo può cambiare e cambia mentre lo osservo...
Anche se pensando a questa lite mi sento un dolore nello stomaco, tutto questo può cambiare e cambia mentre lo osservo....
Anche se penso che il lavoro faccia schifo e sia io che i miei colleghi siamo frustrati e litighiamo per quello tutto questo può cambiare e cambia mentre lo osservo....)


Buon picchiettamento e ricordate: praticate, praticate, praticate!!!!

Nessun commento:

Posta un commento