domenica 31 gennaio 2016

Applicare I.E.P. (Processo energetico basato sull'intenzione) su ricordi e credenze

Come ti ho già spiegato nell'articolo di 15 giorni fa I.E.P è la sigla di INTENTION BASED ENERGY PROCESS, cioè, letteralmente: Processo energetico basato sull'intenzione, ed è la nuovissima tecnica energetica collaudata nel corso del 2015 da Steve Wells.


I.E.P è un approccio totalmente nuovo per la liberazione emozionale che combina la potenza del tapping o picchiettamento dei punti sui meridiani con l'intenzione di rilasciare i blocchi emotivi negativi e ripristinare l'equilibrio e la chiarezza. Si può usare per alleviare lo stress, ottenere la libertà da eventi non elaborati del passato, e superare il dolore emotivo e può anche essere usato per aiutare a manifestare un nuovo futuro, e ottenere l'eccellenza nei risultati.

Ti ricordo qui le due frasi che si utilizzano in questa tecnica.

La prima si può utilizzare per ogni problema, ricordo, credenza, emozione, idea, fantasia ecc. ecc.

Frase 1-

LASCIO ANDARE TUTTI I MIEI ATTACCAMENTI EMOTIVI A -------


La seconda frase può essere utilizzata per ripristinare il corretto flusso di energia nel corpo, o in un'area del corpo quando, durante il lavoro o prima di iniziarlo, si avvertono delle tensioni e dei blocchi energetici a livello fisico

Frase 2-

RIPRISTINO IL CORRETTO FLUSSO DI ENERGIA IN X (parte del corpo).

Come ho anticipato I.E.P può essere utilizzata su tutto.

Ad esempio si può utilizzare su un ricordo.

 Inizia a picchiettare.





Focalizza il ricordo, puoi farlo raccontando la storia, o facendo scorrere il film nella tua mente.
Identifica quale aspetto di questo ricordo ti crea più disagio e poi applica la frase 1 su questo aspetto, e a seguire su ogni aspetto, scena, particolare che dovesse emergere.
Per eseguire un buon lavoro, ti ricordo che una volta che hai sciolto un aspetto potrebbero essercene altri, che prima erano meno evidenti, che possono emergere in primo piano e cui sarebbe utile applicare la frase.

Tuttavia anche quando si lavora per sciogliere l'attaccamento emotivo ad un evento non sempre cessano il disagio, o gli effetti che quell'evento ha prodotto nella  propria vita.

Ti dico subito che questo, molto semplicemente, a che fare con le credenze che hai sviluppato a partire dall'evento e ti suggerisco un esperimento molto semplice: rispondi alle seguenti domande e poi applica la procedura a ciò che è emerso nelle tue risposte:


Che senso hai dato all'evento?
Quale pensiero associ all'evento?
Quell'evento che è capitato cosa ti porta a pensare di te? e degli altri? e della vita?
Quanto è vero per te quello che è emerso?
Come ti condiziona questo pensiero?
Se non fossi attaccato a questi pensieri come sarebbe la tua vita?

Ti linko qui un video che ti mostra come lavorare con I.E.P su un ricordo e sulle credenze a esso collegate.

https://youtu.be/KcFnEcBTOIk

Buona sperimentazione e buon rilascio.

Virna

Nessun commento:

Posta un commento