domenica 3 gennaio 2016

Anno nuovo, strumenti nuovi e nuove vie... e tanto Cor-aggio.



Approfitto di questo inizio di anno e del clima ancora di festa per partire in sordina.
Negli ultimi mesi il blog si è fermato per la mia necessità di portare tutte le energie verso l'interno e fare un grande lavoro interiore.
Anche se fuori il clima era più che caldo per la stagione, ammetto che avevo bisogno di letargo e di lasciare germogliare nuovi semi sotto una coltre di neve e silenzio.
Adesso siamo entrati da poco nel nuovo anno, ci siamo entrati carichi di speranze, progetti, idee, come spesso facciamo, quasi che girare il foglietto sul calendario basti per dare un colpo di spugna alla vita di prima.
Certo io sono fermamente convinta che un colpo di spunga si possa dare sempre, o meglio, un colpo di cancellino, di modo da poter iniziare a scrivere sulla nostra personale lavagna quello che ci piace di più, che ci fa stare bene, che migliora la nostra esistenza e le nostre vibrazioni.
Tuttavia questo richiede tre cose fondamentali, che ho già menzionato, ma che non mi stancherò mai di ripetere: focalizzare il nostro scopo, dotarsi degli strumenti migliori e sciogliere i condizionamenti che ci arrivano dal passato.
E per fare si che questi tre passi possano essere compiuti serve il nostro impegno e il nostro COR-aggio.
Allora anche qui, a te che leggi, dedico qualcosa che ho scritto su facebook:

Abbi il coraggio di scendere fino in fondo al tuo cuore.
Abbi il coraggio di abbandonarti nella sua intensa luce.
Abbi il coraggio di lasciare che tutto ciò che è illusione si trasformi in Amore.
Abbi il Cor-aggio....
Sii il tuo Cuore
Sii Amore.


Immagine scelta dal blog di Veronica Heiland.








Se per caso proprio in questo momento ti fosse venuto in mente che non sai proprio come utilizzare il tuo coraggio, ti suggerisco di fare tesoro di questa frase, che fa parte della nuova tecnica energetica messa a punto da Steve Wells (IEP), e che puoi portare con te nel nuovo anno per utilizzarla su qualunque cosa:

Rilascio tutti i miei attaccamenti emotivi a X...

dove x può essere sostituito con qualunque pensiero che ti venga in mente e quindi, ad esempio, e per riallacciarsi al discorso appena fatto:

RILASCIO TUTTI I MIEI ATTACCAMENTI EMOTIVI ALL'IDEA CHE NON SO PROPRIO COME UTILIZZARE IL MIO CORAGGIO,

ma anche 

RILASCIO TUTTI I MIEI ATTACCAMENTI EMOTIVI ALLE ASPETTATIVE PER QUESTO NUOVO ANNO,

o

RILASCIO TUTTI I MIEI ATTACCAMENTI EMOTIVI ALL'IDEA CHE TANTO NON CAMBIERA' MAI NULLA..

ecc. ecc...


Secondo quanto Steve ha avuto modo di sperimentare su se stesso, infatti, è possibile affermare che nella maggior parte dei casi la sofferenza che proviamo in maniera ingiustificata, o sopradosata rispetto a quando la vita ci mette di fronte è dovuto in massima parte ai nostri attaccamenti emotivi.

Questo era solo un assaggio, ma ti parlerò molto meglio di questa tecnica già dal prossimo articolo, perciò resta connesso.



E adesso due/tre informazioni tecniche:
1- durante il 2016 il mio maggiore impegno sarà rivolto alla crescita della community di Armonia Emozionale, progetto per la crescita personale che ho intrapreso lo scorso anno con Max Volpi e Laura Bersellini e che entrerà nel vivo in questi mesi con l'inaugurazione di un Accademia. Ecco qui il link per il nostro sito, siccome ti prometto che ne vedrai delle belle e ti proporremo un progetto che al momento, in Italia, ancora non si era mai visto, sintonizzati con noi. Ci trovi anche su facebook nel gruppo e nella pagina di Armonia Emozionale, e nel nostro Canale You Tube sono già presenti un sacco di risorse.
Ecco qui tutti i link per seguirci:
http://www.armoniaemozionale.it/
http://www.armoniaemozionale.it/blog/ 
https://www.facebook.com/groups/Armoniaemozionale/
https://www.facebook.com/armoniaemozionale/


2- per le ragioni di cui sopra, ma considerando anche l'amore che ho per quello che scrivo in questo blog e l'amore che mi ritorna, ho deciso di tenerlo aperto ma di arrivare ad un compromesso ragionevole con me stessa: scriverò e pubblicherò un nuovo articolo ogni 15 giorni.

3- nella settimana in cui non ci saranno nuovi contenuti a disposizione ti invito a leggere o anche ri leggere gli articoli arretrati. Io stessa quando torno a lavorare su determinati temi riesco a fare sempre nuovi passi avanti comprendendo nuove sfumature.

Che tu possa vivere un anno di consapevolezza e di amore!
Che tu possa portare consapevolezza ed amore nel mondo!

Con amore.
Virna

Nessun commento:

Posta un commento