domenica 17 gennaio 2016

COSA E' I.E.P.?

I.E.P è la sigla di INTENTION BASED ENERGY PROCESS, cioè, letteralmente: Processo energetico basato sull'intenzione, ed è la nuovissima tecnica energetica collaudata nel corso del 2015 da Steve Wells, ideatore, insieme a David Lake di PET (tecniche energetiche provocative) e una delle persone che stimo di più al mondo, oltre ad essere un riconosciuto "mostro sacro" nel panorama delle Tecniche energetiche.




I.E.P è un approccio totalmente nuovo per la liberazione emozionale che combina la potenza del tapping o picchiettamento dei punti sui meridiani con l'intenzione di rilasciare i blocchi emotivi negativi e ripristinare l'equilibrio e la chiarezza. Si può usare per alleviare lo stress, ottenere la libertà da eventi non elaborati del passato, e superare il dolore emotivo e può anche essere usato per aiutare a manifestare un nuovo futuro, e ottenere l'eccellenza nei risultati.




Ciò di cui Steve è diventato consapevole in tutti i suoi anni di esperienza è che:
NON E' UN EVENTO  A INFLUENZARE LA TUA VITA,
NON E' IL PENSIERO CHE FORMULI SU QUELL'EVENTO A INFLUENZARE LA TUA VITA,
BENSI' E' L'ATTACCAMENTO EMOTIVO ALL'EVENTO O AL PENSIERO CHE TI FANNO SOFFRIRE.

Applicando strumenti come la Logosintesi, il Tapping, il Lavoro di Byron Katie, il TRE di David Berselli e altri su una problematica personale Steve è diventato cosciente che utilizzare l'intenzione focalizzata in combinazione con il tapping per rilasciare il proprio attaccamento emotivo a un determinato "problema x" e ripristinare il corretto flusso di energia nel corpo può garantire risultati straordinari.

Ecco qui il video gratuito in inglese del primo webinar dimostrativo di I.E.P che Steve ha tenuto lo scorso anno:
https://www.youtube.com/watch?v=E0mMABfD3DU

A seguito della sperimentazione Steve ha messo a punto due frasi semplicissime che possono essere utilizzate nella pratica quotidiana.

La prima può essere indirizzata a qualunque PROBLEMA, EVENTO, IMMAGINE, CREDENZA, PENSIERO E PERFINO EMOZIONE:


Frase 1-

LASCIO ANDARE TUTTI I MIEI ATTACCAMENTI EMOTIVI A -------

(oppure Rilascio ogni attaccamento emotivo a.....)

Ovviamente più generico è quello da cui si parte meno facile è ottenere risultati, se per esempio io ripeto - Lascio andare tutti i miei attaccamenti emotivi a mia madre - questa frase rappresenta l'intera "torta" e può essere un buon modo per iniziare il lavoro, ma più scendo nello specifico maggiore sarà la probabilità di ottenere davvero rilascio emozionale. 
Per risolvere davvero un problema x è meglio indirizzare la propria intenzione sulle singole fettine della torta.
Ecco allora che potrò ripetere le frase su ogni singolo episodio in cui è coinvolta mia madre, sulle scene dei singoli episodi e poi anche sui pensieri che ho formulato rispetto agli episodi, su quello che penso di lei, di me rispetto al rapporto con lei, e così via.. ecc. ecc.


La seconda frase può essere utilizzata per ripristinare il corretto flusso di energia nel corpo, o in un'area del corpo quando, durante il lavoro o prima di iniziarlo, si avvertono delle tensioni e dei blocchi energetici a livello fisico

Frase 2-

RIPRISTINO IL CORRETTO FLUSSO DI ENERGIA IN X (parte del corpo).

Ecco allora che, per riprendere l'esempio, se ripetendo - Lascio andare tutti i miei attaccamenti emotivi a mia madre - dovessi avvertire, per fare un'ipotesi, una tensione nella spalla sinistra, allora potrei proseguire ripetendo - Ripristino il corretto flusso di energia nella mia spalla sinistra.


Ti invito a sperimentare questa nuova tecnica su tutto quello che ti viene in mente e sono certa che ne testerai l'efficacia.

Nel prossimo articolo ti proporrò un video dimostrativo su come usare I.E.P.

Buona sperimentazione e alla prossima, fra 15 giorni, per il prossimo articolo.

Virna



Nessun commento:

Posta un commento