domenica 3 gennaio 2021

Eft e le convinzioni limitanti

 



Quando siamo piccoli viviamo tantissimi tipi di esperienze.

Alcune sono molto gradevoli, altre possono essere anche molto sgradevoli.

Alcune possono essere di difficile elaborazione pur non essendo traumatiche in senso assoluto.

Da tutte le esperienze il nostro sistema trae delle conclusioni che servono come tracce per la nostra mappa del mondo. Così mettiamo insieme informazioni che ci servono per orientarci davanti ad esperienze simili o uguali, ma anche di fronte ad esperienze nuove.

La nostra mappa ci serve per orientarci.

Ogni mappa cambia al verificarsi di nuove acquisizioni informative.

Ogni volta che viviamo qualcosa di nuovo acquisiamo nuove informazioni.

Le esperienze non digerite però danno vita a forme energetiche ed emotive rigide, stabili nel tempo, non in flusso, e ci tolgono energia vitale che viene impiegata per stoccare il carico emotivo non elaborato. Da queste esperienze possiamo trarre conclusioni/informazioni che sono limitate e che non favoriscono la nostra vita e il nostro sviluppo.

Per fare un esempio, se da piccoli abbiamo vissuto un’esperienza che ci ha ferito e ci siamo sentiti abbandonati, e abbiamo tratto la conclusione che “sono sbagliato, mi abbandonano per questo”, questa conclusione, se non rielaborata, diventerà una convinzione limitante che influenzerà le nostre esperienze successive. L’energia congelata in noi sotto forma di emozioni non elaborate inoltre attrarrà situazioni per risonanza riportando nella nostra vita nuovi episodi di abbando al fine di permetterci di elaborare la nostra ferita. O laddove non dovessimo vivere episodi di abbandono sarà facile che ci sentiamo abbandonati lo stesso, attribuendo a persone e situazioni energia che non c’è e creando delle proiezioni che dirigeranno le nostre azioni in modo spesso non utile per noi.


Con Eft e set puoi lavorare su tutte le convinzioni limitanti che influenzano la tua esperienza nel qui e ora.


Agisci subito:

Pensa ad una convinzione limitante.

Pensa a come influenza la tua vita.

Senti che emozione ti suscita.

Se conosci già Eft o set stimola il tuo sistema energetico.

Se non le conosci metti solo entrambe le mani sul cuore.

Fai un bel respiro.

Ripeti: anche se ho questa convinzione limitante che influenza la mia vita, tutto questo può cambiare e lascio che cambi.





Se vuoi APPROFONDIRE EFT e hai già fatto un corso di primo livello, iscriviti al corso di secondo livello in partenza il 16 GENNAIO: 12 ORE di approfondimento in diretta su skype.


Scoprirai come applicare la tecnica alle tue tematiche personali, aggirando gli ostacoli nella pratica e imparando differenti approcci sia classici che moderni per contribuire alla tua liberazione emozionale e alla tua evoluzione. 


Il corso sarà totalmente on line e partirà sabato 16 gennaio con una sessione di due ore, dalle 15:00 alle 17:00.


Seguiranno 4 sessioni serali il mercoledi, dalle 20:30 alle 22:30, e un'ultima sessione sabato 20 febbraio.


Per avere l'attestato di partecipazione è richiesta la frequenza in collegamento ad almeno la metà delle ore di corso.


Il contributo in promozione per il corso di secondo livello è di 200 euro, ma se ti iscrivi come rifrequentante oppure con un amico ho pensato a delle promozioni speciali.


Il corso verrà attivato con un minimo di 4 iscritti.


Virna 




Nessun commento:

Posta un commento