domenica 17 gennaio 2021

Eft per le relazioni

L’unico modo per migliorare davvero la tua esistenza è assumertene la responsabilità.

Quando in una relazione qualcosa non va è puntando il dito contro un altro che puoi crescere, bensì girando lo specchio, cambiando la prospettiva e chiedendoti: “quale parte di me sta venendo attivata dal comportamento che hai? Quale parte ferita, non soddisfatta, bisognosa, timorosa, si attiva quando tu fai ciò che fai?”
Solo se ti assumi la responsabilità delle tue reazioni e di ciò che ci sta dietro, fosse rabbia, paura o dolore; solo quando porti luce su quelle parti che vengono attivate e che muovono i tuoi comportamenti, solo quando impari a discernere da dove vengono e cosa trattengono, solo allora puoi essere libero e lasciare andare con amore ciò che ti frena.
Ovviamente Eft e set possono venirti in aiuto.
Quando in una relazione qualcosa non va prendi il tuo tempo, inizia a stimolare il sistema energetico e chiediti?
Cosa accade in me?
Questa esperienza cosa mi dice?
Quali emozioni emergono?
Quali bisogni, ferite, desideri emergono?

Ricordati di prestare attenzione al tuo campo.
Osserva cosa emerge a livello di emozioni, pensieri, ricordi, convinzioni, idee.
Se ti agevola puoi prendere appunti per lavorare in un momento successivo tutto ciò che emerge.
Puoi dedicare un giro di eft su ogni cosa come in questi esempi:
Anche se c'è questa emozione in me che ancora influenza le mie relazioni, mi apro alla possibilità che tutto cambi.
Anche se c'è questo ricordo in me che ancora influenza le mie relazioni, mi apro alla possibilità che tutto questo cambi.
Anche se c'è questa convinzione in me che ancora influenza le mie relazioni, mi apro alla possibilità che tutto cambi.
Anche se c'è questo pensiero in me che ancora influenza le mie relazioni, mi apro alla possibilità che tutto questo cambi.


Buona scoperta.
Virna




Nessun commento:

Posta un commento