domenica 14 marzo 2021

EFT per l’abbondanza: indici di abbondanza

 



Ognuno di noi ha un proprio “INDICE DI ABBONDANZA”, ovvero un proprio “progetto personale” legato al denaro (ma anche all’amore, alle amicizie ecc.), che è radicato nella nostra mente e nel nostro sistema di credenze.
Se abbiamo problemi con il denaro, con l’abbondanza, se ogni mese facciamo fatica a racimolare il necessario, se non riusciamo a mettere via dei risparmi, se siamo o ci sentiamo poveri, o se ci sono aree della nostra vita nelle quali sperimentiamo assenza di abbondanza, questo dipende dal nostro “indice” personale.


Occorre imparare come cambiare il nostro “indice”, il modo di vedere e vivere il denaro, il modo di percepire l’abbondanza, le nostre idee sul ricevere, le nostre convinzioni su noi stessi.
Se desideriamo un CAMBIAMENTO, se vogliamo più amore, denaro o successo nella nostra vita dobbiamo per forza compiere TRE PASSI FONDAMENTALI:
  1. FOCALIZZARE I NOSTRI OBIETTIVI
  2. TROVARE E USARE GLI STRUMENTI MIGLIORI
  3. RISOLVERE I NOSTRI CONFLITTI INTERIORI
EFT per l’abbondanza: da dove vengono i nostri indici di abbondanza

Tutti noi ci muoviamo nella vita seguendo degli schemi, gli schemi ci semplificano la vita, almeno finché in maniera naturale uno schema vecchio viene sovrascritto con uno nuovo, man mano che cresciamo e aumenta la nostra consapevolezza.
Tutti noi agiamo o non agiamo in base alle nostre credenze, alla nostra idea del mondo e le nostre azioni determinano i risultati che avremo. Ogni credenza acquisita può essere modificata: non esiste una verità assoluta ed immutabile. Quando i risultati che abbiamo non sono dei migliori è opportuno analizzare il tipo di credenze che ci condizionano.


Le nostre credenze sono state messe insieme soprattutto negli anni della prima infanzia attraverso tre tipi di stimoli:
1) la programmazione o il condizionamento verbale;
2) il modeling;
3) gli eventi specifici vissuti.



EFT per l’abbondanza: lavorare sugli indici e gli schemi acquisiti

Esercizio:
Se vuoi vivere in uno stato di abbondanza e non ci riesci, se vuoi avere più successo negli affari e sei invece in una situazione di stallo, se il colore del tuo conto in banca si avvicina pericolosamente al rosso…, se vorresti essere più ricco, ma qualcosa sembra impedirtelo…
Trova un luogo e un momento tranquillo, picchiettando, focalizza la tua attenzione sul tuo rapporto con il denaro… continuando a picchiettare porta a livello della mente cosciente tutte le cose che hai sentito dire da piccolo su DENARO, PERSONE RICCHE, RICCHEZZA, IL BENESSERE, LA PROSPERITÀ.
Fare abbondanti giri di eft su ognuna delle convinzioni e delle immagini emerse aiuta a ripristinare il proprio potere e ad avviarsi liberi verso l’autorealizzazione.


Se non sai come fare prova a partire da questo set up, usando la frase:
Anche se c’è qualcosa che sicuramente non vedo nel mio rapporto con l’abbondanza, che mi procura disagio, mi rendo disponibile a comprendere ciò che devo comprendere per cambiare.

E vedi ciò che emerge in te.

Approfondiremo il tema dell'abbondanza in ulteriori articoli.
Continua a seguirmi.

V. 

Nessun commento:

Posta un commento