domenica 28 marzo 2021

IL FLUSSO DELLA RICCHEZZA: EFT PER IL DENARO

Per molte persone il rapporto con il denaro è davvero complicato. Alcuni addirittura preferirebbero parlare dei loro gusti sessuali piuttosto che raccontarti del loro rapporto con la ricchezza.

Altri, se facessi un sondaggio, ti direbbero senza mezzi termini che il loro rapporto con il denaro sembra quasi una maledizione.
C’è chi guadagna troppo poco, chi spende troppo, chi ha troppi soldi, e chi solo all’idea di averne di più si sente male.
Diverse sono le tipologie di “problemi”, ma un filo conduttore li lega: pensare ai soldi e al proprio rapporto con il denaro fa venire l’ansia.



Occupandomi in questa occasione del caso più frequente che ho incontrato, cioè della categoria di chi non ha abbastanza denaro, mi sento di parafrasare un famoso libro di Douglas e Heer, e se i soldi non fossero il problema, perché il problema a qualche livello è dentro di te?


La verità è che nell’universo tutto è energia, anche il denaro è energia.
La domanda allora è “che cosa blocca il fluire del denaro nella mia vita?”

E’ possibile lavorare con le tecniche energetiche su più fronti per cambiare le cose.

La prima strategia è lavorare con EFT sui ricordi: annota tutti gli episodi legati al denaro che ti salgono alla mente, puoi anche scrivere quanto disagio ti procura pensare a ogni episodio su una scala da 0 a 10, e poi applica il tapping ad ogni ricordo.
Puoi anche focalizzare come le figure di riferimento della tua infanzia si rapportavano al denaro. Che rapporto aveva con il denaro tua madre, e tuo padre, e gli altri membri della famiglia? Anche qui è importante applicare abbondate picchiettamento su tutto quello che emerge.


La seconda strategia consiste nel andare a lavorare sulle convinzioni: che cosa pensi del denaro? E dei ricchi? E che cosa pensi della ricchezza?
Come sempre puoi prendere appunti e fare tanti giri di eft quante sono le convinzioni che emergono.


La terza e ultima strategia consiste nel lavorare sulle idee future, o fantasie. Per fare un esempio qualcuno potrebbe avere la fantasia che se diventa ricco sarà rapinato. Appunta tutto ciò che pensi che succederebbe se ti concedessi di avere più ricchezza nella tua vita e applica dei giri di tapping anche a queste idee sul futuro.
Un trucco che ho imparato è che a volte anche le fantasie positive possono fungere da blocco. 
Pertanto puoi applicare qualche giro di eft anche alle fantasie positive, come per esempio cosa potresti fare se fossi ricco. Questo capita perché a volte si può finire per dare più energia al “sogno” di come sarebbe bella la vita se solo stessi meglio, e in quel caso sarà difficile vivere nel presente e riuscire a intravedere anche le opportunità che potrebbero manifestarsi.



Vuoi lavorare con noi per sbloccare il flusso della ricchezza nella tua vita?
Iscriviti al gruppo facebook da me condotto EFT E ABBONDANZA - DI EFT GIORNALIERO, troverai un sacco di esercizi e suggerimenti utili e se sei interessato ad un corso tematico sull'abbondanza scrivimi per condizioni e informazioni a virna.trivellato@yahoo.com perché ne sto organizzando uno per aprile o maggio.

Nessun commento:

Posta un commento