domenica 30 maggio 2021

Ritrovare il contatto con l’anima con le tecniche energetiche

 






Per ritrovare il contatto con l’anima è necessario ripartire dal proprio cuore. (cit.)

Qualche volta la vita, come un cavallo selvaggio, ci disarciona, e ci butta per terra. A volte pensiamo di avere perso tutto, oppure ci troviamo in un momento di confusione dal quale sembra non esserci via d’uscita.
E allora la nostra risposta è spesso agitarci e agitarci e sprofondare sempre di più nel caos dei nostri pensieri finendo per sentirci sempre più in trappola.
Questo accade perchè cerchiamo una soluzione con la testa, mentre la soluzione non c’è, o per lo meno, generalmente non può essere trovata utilizzando gli schemi di pensiero che ci hanno portato alla crisi.
Per uscire davvero da una crisi è necessario invece ritrovare il contatto con l’anima.

Ritrovare il contatto con l’anima: ESSENZA e personalità apparentemente normale.

Secondo molte tradizioni sciamaniche dentro di noi c’è una parte saggia, potremmo chiamarlo il nostro “sciamano interiore”, oppure il nostro Sè superiore, la nostra Essenza, la nostra anima, appunto.
La maggior parte della nostra vita quotidiana è però dominata dalla “maschera” che indossiamo, da una falsa personalità che abbiamo costruito per farci piacere dagli altri oppure per altre ragioni di convenienza o ancora per proteggerci.
La personalità “apparentemente normale”  si struttura negli anni della prima infanzia, quando attraversiamo il periodo dell’imprinting e siamo spinti dalle condizioni dell’ambiente, dall’educazione, dalle strutture già presenti nella famiglia, oppure nell’albero genealogico.
La sua funzione è assolutamente utile, tuttavia spesso gli schemi che le appartengono diventano risposte fisse agli stimoli e continuiamo a riproporle ancora e ancora impedendoci di evolvere.
Questo se non riusciamo a ritrovare il contatto con l’anima.

Ritrovare il contatto con l’anima: cosa si intende.

Come dicono gli HUNA, il potere viene da dentro.
E’ dentro di noi che possiamo trovare le risorse e gli strumenti necessari a superare le crisi, ma spesso siamo così concentrati sui problemi che non intravediamo più le prospettive e le vie di uscita.
Ci perdiamo in un dedalo sempre più fitto di ragionamenti, ricerche di soluzioni, e interpretazioni che anzichè aiutarci a emergere dai problemi, finiscono per farci sentire sempre più impotenti…
Cosi anche le soluzioni tentate diventano problemi, e noi ci sentiamo impotenti.
La verità è che spesso questo accade perchè ci muoviamo a partire dall’Ego, dalla mente, e acquisiamo strumenti, capacità, intraprendiamo percorsi, stravolgiamo la nostra vita, ma sempre senza rientrare nel cuore.
E solo quando ci riesce di ritrovare il contatto con l’Anima e da lì guidiamo ogni nostro passo, che avviene il reale cambiamento. E’ solo quando ci connettiamo con la parte più saggia di noi che cessano anche i conflitti interiori, perchè non abbiamo più bisogno di cercare di sconfiggere delle parti indesiderate, buttare vecchi schemi, attaccare l’Ego… Quando agiamo da dentro l’anima allora osserviamo tutto, anche la sofferenza, con amore, accogliamo le ombre e permettiamo che la nostra stessa luce le trasmuti, ci allineiamo a chi siamo veramente e al nostro vero Scopo nella Vita e tutto diventa più semplice.
Per approfondire questo articolo puoi seguire la registrazione della puntata di WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA del 09.05.2016 in cui sono stata ospite proprio per parlare di ritrovare il contatto con l’anima.

Nessun commento:

Posta un commento