martedì 28 gennaio 2014

EFT E SCLERANTHUS: per chi soffre molto perchè non sa decidere fra due cose.





Introduzione

Per chi ha poca dimestichezza con EFT e con i FIORI DI BACH rimando alle apposite sezioni di questo stesso blog, dove potrete trovare degli articoli introduttivi, utili per un primo incontro con entrambe queste straordinarie risorse.

Per chi sta visitando per la prima volta EFT-VENETO, questo che state leggendo fa parte di una serie di articoli che hanno l’intento di suggerire come si possano combinare l’uso di EFT con l’assunzione dei Fiori di Bach.

Per comodità espositiva e per non generare confusione viene trattato un singolo fiore alla volta

Buona lettura e Buon picchiettamento.

SCLERANTHUS – stato d’animo negativo


Essere o non essere? Fare o non fare? Pane o polenta? Mario o Giovanni? Scleranthus è instabile e si trova costantemente in dubbio fra due cose, due strade, due direzioni.
Coloro che soffrono per l’incapacità di prendere decisioni fra più alternative, che credono di volere più cose insieme, ma non sanno decidere quale scegliere, chi cambia spesso idea, si dibatte fra due desideri diversi, ma anche chi ha un umore oscillante o è preda di sintomi e malesseri che vanno e vengono troverebbe utilità nell’assumere questo rimedio.


SCLERANTHUS – stato d’animo trasformato

Scleranthus dona stabilità e fiducia nella propria capacità di prendere decisioni, nel proprio intuito. Chi assume questo fiore acquisisce la capacità di agire con forza, sicurezza ed elasticità. Questa essenza aiuta a trovare stabilità nella vita, senza diventare rigidi. Con Scleranthus è possibile iniziare a passare all’azione in maniera determinata e centrata.
L’essenza è utile anche in tutti i casi in cui si vive una condizione di instabilità o si va in crisi di fronte ad una scelta fra due possibilità.

SCLERANTHUS ed EFT

Ecco alcuni giri da sperimentare nel caso che vi riconosciate nella descrizione data poco più sopra, o che stiate già assumendo SCLERANTHUS



PER L’INDECISIONE FRA DUE SCELTE DI LAVORO

Punto karate: Anche se non so se accettare la proposta di X o quella di Y, mi apro alla possibilità di ascoltare il mio intuito
Sopra la testa: non riesco a decidermi
Sopracciglio: ogni volta che ci penso, è come se restassi inebetita di fronte alla scelta
Lato dell’occhio: non so se accettare la proposta di X, o se sembra più allettante quella di Y
Sotto l’occhio: vorrei decidermi
Sotto il naso: però non so decidermi
Sotto il labbro: mi sento persa

Clavicole: sono così confusa
Sotto ascella: mi sento proprio persa
Sotto seno: decidermi è così difficile

Dita: mi sembra impossibile decidermi...


QUANDO SI PROVA UN FORTE SENSO DI INSTABILITA’



Punto karate: Mi sento tremendamente oppresso da questa sensazione di instabilità....
Sopra la testa: mi sembra di trovare una soluzione ma poi forse potrei trovarne una di migliore
Sopracciglio: è un periodo così instabile
Lato dell’occhio: forse è il transito lunare
Sotto l’occhio: o Saturno
Sotto il naso: forse sono io che sono instabile
Sotto il labbro: mi sento spesso così

Clavicole: mi manca la stabilità
Sotto ascella: è colpa della mia famiglia
Sotto seno: ma forse non sarà mica genetico?????????(????????)

Picchiettare quindi tutti i punti sulle dita sul senso di instabilità che si prova.

Sedersi con le gambe e il corpo rilassato...
Immaginare i propri piedi che si radicano alla terra e diventano radici....
Immaginare queste radici che entrano sempre più in profondità, che crescono e prendono forma...
Potete farlo picchiettando.
Questo esercizio unito al tapping aiuta a centrarsi.

Nessun commento:

Posta un commento