martedì 4 febbraio 2014

EFT E STAR OF BETHLEHEM: il rimedio per le cattive notizie, i traumi e gli shock improvvisi.





Introduzione

Per chi ha poca dimestichezza con EFT e con i FIORI DI BACH rimando alle apposite sezioni di questo stesso blog, dove potrete trovare degli articoli introduttivi, utili per un primo incontro con entrambe queste straordinarie risorse.

Per chi sta visitando per la prima volta EFT-VENETO, questo che state leggendo fa parte di una serie di articoli che hanno l’intento di suggerire come si possano combinare l’uso di EFT con l’assunzione dei Fiori di Bach.

Per comodità espositiva e per non generare confusione viene trattato un singolo fiore alla volta

Buona lettura e Buon picchiettamento.

STAR OF BETHLEHEM – stato d’animo negativo


Quando osservo le immagini della moltitudine di fiori di cui si compone la floriterapia di Bach, mi viene spontaneo pensare a Star of Bethlehem come alla “principessa” del sistema floreale.
E’ un rimedio indicato tutte le volte che è necessario e utile integrare un evento luttuoso, un trauma, una notizia grave, un’angoscia conseguente ad un forte shock. Quando si prova un forte dolore, diperazione e infelicità profonda per qualcosa di accaduto a noi o a qualcuno di caro e non si riesce ad elaborarli è opportuno somministrare questo fiore. Star of Bethlehem si usa tutte le volte che c’è un blocco dell’energia e il dolore represso non permette di andare oltre. Utile anche quando il trauma è molto vecchio ma mai “digerito”.


STAR OF BETHLEHEM – stato d’animo trasformato

Star è un fiore che consola e mitiga l’angoscia, il dolore, la disperazione dovuti ad un evento traumatico.
L’essenza consente alla persona di ritrovare la serenità perduta e di elaborare eventi anche molto vecchi che non avevamo accettato, arrivando a seppellire dentro di noi il dolore per non sentirlo, ma bloccando così parte della nostra energia vitale, in mondi congelati.


STAR OF BETHLEHEM ed EFT

Ecco alcuni giri da sperimentare nel caso che vi riconosciate nella descrizione data poco più sopra, o che stiate già assumendo STAR OF BETHLEHEM



QUANDO RICEVIAMO UNA CATTIVA NOTIZIA

Punto karate: Anche se non posso credere a quello che ho sentito, e non vorrei che fosse vero, mi amo e mi accetto completamente e profondamente e mi apro alla possibilità di accettare, anche se non voglio
Sopra la testa: mi rifiuto di credere che sia vero
Sopracciglio: non posso fingere che non sia vero
Lato dell’occhio: vorrei non fosse successo
Sotto l’occhio: è una notizia tremenda
Sotto il naso: non posso accettarla
Sotto il labbro: mi sento sconvolta

Clavicole: provo un’angoscia infinita
Sotto ascella: che notizia tremenda
Sotto seno: non posso accettarla

Dita: mi sembra impossibile...


Quando si subisce un trauma a causa di un incidente, occorso a noi o ad una persona cara, oppure quando riceviamo una brutta notizia, o subiamo un lutto a volte lo shock è così forte che non riusciamo a pensare lucidamente. Sia che abbiate a vostra disposizione il rimedio in boccetta sia che non abbiate modo di assumerlo suggerisco di picchiettare tutti i punti del sistema energetico ripetendo il suo nome come un mantra: STAR OF BETHLEHEM – STAR OF BETHLEHEM – STAR OF BETHLEHEM.
Appena riuscite ad acquisire un pò di lucidità potete anche portare consapevolezza all’effetto del trauma su di voi continuando a picchiettare e facendovi queste domande:
Che effetto ha sul vostro corpo? Notate delle reazioni fisiche?
Che effetto ha sulle vostre emozioni? Che emozione emerge?
Che effetto ha sui vostri pensieri? Cosa state pensando?
Se lo shock avesse una forma e un colore, che forma e che colore avrebbe?
Dov’è la notizia, l’evento, il ricordo (potrebbe anche essere riaffiorato il ricordo di un trauma) nel vostro spazio personale?
Continuate a fare abbondante tapping finchè non raggiungete uno stabile livello di serenità.

Nessun commento:

Posta un commento