martedì 18 febbraio 2014

EFT E VERVAIN: per l’eccessivo entusiasmo che rischia di rendereintolleranti verso gli altri.





Introduzione

Per chi ha poca dimestichezza con EFT e con i FIORI DI BACH rimando alle apposite sezioni di questo stesso blog, dove potrete trovare degli articoli introduttivi, utili per un primo incontro con entrambe queste straordinarie risorse.

Per chi sta visitando per la prima volta EFT-VENETO, questo che state leggendo fa parte di una serie di articoli che hanno l’intento di suggerire come si possano combinare l’uso di EFT con l’assunzione dei Fiori di Bach.

Per comodità espositiva e per non generare confusione viene trattato un singolo fiore alla volta

Buona lettura e Buon picchiettamento.

VERVAIN – stato d’animo negativo


Vervain è l’entusiasta dalla forte volontà, ma, nel suo stato negativo, è assolutamente convinto di avere ragione, non accetta le sconfitte e può ostinarsi diventando troppo rigido nel proprio punto di vista. Quando c’è eccessivo entusiasmo, forte tensione nervosa e stress serve Vervain. Vervain ha il forte desiderio di diffondere le proprie idee convincendo anche gli altri. Per questo parla  molto e velocemente, si esprime con forza e cerca di convincere. Può dare l’impressione di fanatismo. Il suo grande impeto è sempre rivolto all’esterno e rischia di causargli stress eccessivo perchè vive in una sorta di lotta continua.


VERVAIN – stato d’animo trasformato

Vervain dona flessibilità e capacità di ascolto delle opinioni altrui. Con questo fiore l’entusiasmo e il carisma della personalità Vervain vengono utilizzati senza spingere troppo o insistere perchè gli altri si conformino ai suoi ideali.
L’essenza porta la giusta calma per dirigere la propria vita nella direzione desiderata senza sforzo, nè stress causato da eccesso di zelo.


VERVAIN ed EFT

Ecco alcuni giri da sperimentare nel caso che vi riconosciate nella descrizione data poco più sopra, o che stiate già assumendo VERVAIN



QUANDO CI RITROVIAMO A VOLER CONVINCERE GLI ALTRI

Punto karate: Anche se non posso credere che non mi ascolti, io so come stanno le cose, mi amo e mi accetto completamente e totalmente
Sopra la testa: tanto ho ragione io
Sopracciglio: devo parlare
Lato dell’occhio: non posso lasciar correre
Sotto l’occhio: una tale ingiustizia
Sotto il naso: devo fare qualcosa
Sotto il labbro:  prendo io in mano la situazione

Clavicole: io so come sono le cose
Sotto ascella: devono sapere cosa è successo
Sotto seno: devo parlare

Dita: devo convincere gli altri, io so come sono andate le cose.


QUANDO UNA COSA CI ENTUSIASMA A TAL PUNTO CHE NON RIUSCIAMO A PENSARE AD ALTRO


Punto karate: Ho trovato questo nuovo affare e mi ci voglio buttare a capofitto
Sopra la testa: non riesco a pensare ad altro
Sopracciglio: non mi importa quello che dicono gli altri
Lato dell’occhio: io ho la mia convinzione
Sotto l’occhio: questo affare mi entusiasma così tanto, che non dormo nemmeno
Sotto il naso: è una cosa eccezionale
Sotto il labbro: dovrei diffonderla

Clavicole: dovrei parlarne con tutti
Sotto ascella: è un’idea grandiosa
Sotto seno: so cosa faccio

Pollice: mi sento così entusiasta che non penso ad altro
Indice: mi sento così entusiasta che non penso ad altro
Medio: mi sento tutto infiammato
Anulare: questa è LA STRADA
Mignolo: LA STRADA GIUSTA

Nessun commento:

Posta un commento