martedì 11 marzo 2014

EFT E WATER VIOLET: per coloro che tendono alla solitudine e all’isolamento.





Introduzione

Per chi ha poca dimestichezza con EFT e con i FIORI DI BACH rimando alle apposite sezioni di questo stesso blog, dove potrete trovare degli articoli introduttivi, utili per un primo incontro con entrambe queste straordinarie risorse.

Per chi sta visitando per la prima volta EFT-VENETO, questo che state leggendo fa parte di una serie di articoli che hanno l’intento di suggerire come si possano combinare l’uso di EFT con l’assunzione dei Fiori di Bach.

Per comodità espositiva e per non generare confusione viene trattato un singolo fiore alla volta

Buona lettura e Buon picchiettamento.

WATER VIOLET – stato d’animo negativo


Water Violet tende a starsene distaccato e in disparte. E’ una persona riservata, autonoma, indipendente, anche nei sentimenti, fino al punto che può essere giudicato freddo. A volte matura una sensazione di superiorità nei confronti degli altri, ma può anche sentirsi incompreso da chi ha vicino e arrivare a provare il timore di restare solo perchè il suo comportamento può portare chi ha accanto a giudicarlo "snob". La persona in uno stato d’animo Water Violet negativo si sente bene lontano dagli altri e tende ad auto isolarsi faticando però a instaurare rapporti di amicizia.



WATER VIOLET – stato d’animo trasformato

La qualità positiva di Water Violet è la capacità di comunione profonda con il prossimo, pur restando assolutamente indipendente.  Questa essenza aiuta a creare un buon contatto e quel senso di appartenenza che possono far mettere la personalità Water Violet al servizio dell’umanità, uscendo dal rigido isolamento in cui spesso sceglie di ritirarsi.


WATER VIOLET ed EFT

Ecco alcuni giri da sperimentare nel caso che vi riconosciate nella descrizione data poco più sopra, o che stiate già assumendo WATER VIOLET


QUANDO SI TENDE AD ISOLARSI TROPPO

Punto karate: Non ho nessuna voglia di stare con gli altri
Sopra la testa: sto meglio solo
Sopracciglio: preferisco stare solo
Lato dell’occhio: davvero non ho bisogno di nessuno
Sotto l’occhio: davvero sto meglio per i fatti miei
Sotto il naso: anzi, anche quando i miei familiari escono finalmente ho un pò di pace
Sotto il labbro: sto meglio solo

Clavicole: amo la mia autonomia
Sotto ascella: certo non sempre vengo capito
Sotto seno: so di sembrare freddo ma preferisco starmene per i fatti miei...

Picchiettare quindi tutti i punti sulle dita concentrati sulla convinzione di star meglio isolati dagli altri.



QUANDO CI SI SENTE INCOMPRESI



Punto karate: Anche se mi sento così incompresa mi amo e mi accetto completamente e profondamente
Sopra la testa: la gente comune con mi capisce proprio
Sopracciglio: che facciano pure come preferiscono
Lato dell’occhio: tanto non mi capiscono proprio
Sotto l’occhio: io faccio a modo mio
Sotto il naso: che facciano a modo loro
Sotto il labbro: tanto non mi capiscono

Clavicole: preferisco star sola
Sotto ascella: sto meglio sola
Sotto seno: sto meglio sola

Picchiettare quindi tutti i punti sulle dita.

Nessun commento:

Posta un commento