sabato 1 novembre 2014

EFT GENERATIVA




 



Posso realizzare i miei desideri con EFT?

Questa è un’altra domanda che sorge spontanea nei corsi di EFT e tecniche energetiche che tengo.

Solitamente dopo aver imparato a usare il tapping per risolvere i propri problemi, disagi emotivi, questioni irrisolte i partecipanti a questi corsi cominciano a chiedersi, legittimamente, quale impatto possa avere il tapping sui loro obiettivi, sui sogni, sui desideri.

C’è tutto un filone delle tecniche energetiche cosiddetto GENERATIVO. Cosa significa eft generativa?  E’ una EFT mirata a manifestare, creare, realizzare ciò che noi veramente desideriamo.

Per fare questo si stimolano i punti lavorando con frasi che contengono parole come chiedo – desidero – mi permetto – attivo – scelgo.

Nella mia esperienza personale questo tipo di approccio funziona molto meglio dopo avere utilizzato EFT e SET per trattare i propri blocchi, così da rimuovere ciò che ci impedisce di focalizzarci su ciò che davvero vogliamo.

D’altra parte, stimolare il proprio sistema energetico (fare SET), per un periodo congruo e pensare ai nostri desideri può servire come un’ottima leva per far emergere tutti quei pensieri limitanti, convinzioni, ricordi, paure, idee che ci impediscono di realizzare il nostro massimo potenziale, di modo da poterli trattare nel dettaglio.

L’EFT generativa può applicarsi alle tematiche fisiche, alle emozioni, alle prestazioni.

Di seguito alcuni esempi:

Chiedo al mio corpo di aumentare il mio metabolismo.

Chiedo al mio corpo di attivare tutto ciò che serve per raggiungere presto una pronta guarigione.

Chiedo al mio sistema immunitario di prepararsi a produrre sufficienti anticorpi per passare al meglio l’inverno.

Attivo tutti i miei sistemi per ricevere ciò che è utile dai raggi del sole e proteggermi da ciò che è dannoso.

Scelgo di guarire.

Accetto di raggiungere l’abbondanza che merito.

Mi apro alla possibilità di raggiungere i miei obiettivi.

Attivo tutti i miei sistemi affinchè mi si manifesti la soluzione a questo problema.

Raggiungo il mio obiettivo.

Finisco in tempo tutto il lavoro che ho da fare.

Lascio andare lo stress.

Scelgo una vita di realizzazione.

Mi apro al cambiamento.

Desidero trovare il lavoro adatto a me.

Lascio finalmente andare la mia rabbia.

Mi apro al ricevere.

Mi concedo la possibilità di apportare importanti cambiamenti nella mia vita.

Raggiungo con facilità e gioia tutto ciò di cui ho bisogno.

Attivo tutte le mie risorse per trasformare questo dolore in consapevolezza.

Ho tutto ciò che mi serve per passare questo esame.


Queste frasi sono solo indicative....


La settimana prossima vi suggerirò dei giri per aprirvi all’abbondanza.

Se intanto volete cimentarvi con i desideri... beh, potete scaricare la mia guida “Tapping dei desideri” al seguente link: https://drive.google.com/file/d/0Bzqfr8bYCjlxYS1oblk2dTNhcEE/edit?usp=sharing


 e buon picchiettamento.




FONTE IMMAGINE: WEB

Nessun commento:

Posta un commento