martedì 12 novembre 2013

EFT E MIMULUS: per l’ansia e le paure quotidiane.







Introduzione

Per chi ha poca dimestichezza con EFT e con i FIORI DI BACH rimando alle apposite sezioni di questo stesso blog, dove potrete trovare degli articoli introduttivi, utili per un primo incontro con entrambe queste straordinarie risorse.

Per chi sta visitando per la prima volta EFT-VENETO, questo che state leggendo fa parte di una serie di articoli che hanno l’intento di suggerire come si possano combinare l’uso di EFT con l’assunzione dei Fiori di Bach.

Per comodità espositiva e per non generare confusione viene trattato un singolo fiore alla volta

Buona lettura e Buon picchiettamento.


MIMULUS – stato d’animo negativo

Mimulus è indicato per tutte le paure quotidiane, per le paure note. E’ adatto a chi  prova paura o ansia verso cose concrete, come i ladri, subire un’aggressione, avere un incidente, gli animali, il buio, e perfino la paura di parlare in pubblico.
E’ un rimedio molto indicato anche per tutte le persone timide, vergognose rispetto a ciò che fanno, che tendono ad evitare i contatti sociali.
Le paure di Mimulus sono sempre molto concrete e riguardano la persona stessa.


MIMULUS – stato d’animo trasformato

Mimulus aiuta i paurosi e gli insicuri; agisce fornendo alle persone il coraggio e la sicurezza necessari per affrontare la vita di tutti i giorni osservando con obbiettività e distacco l’origine delle proprie paure.
Mimulus può essere somministrato anche tutte le volte che si sta per affrontare una situazione nuova, ad esempio ai bambini, prima dell’inizio di un nuovo ciclo scolastico o agli adulti, magari prima di un discorso da fare in pubblico.


MIMULUS ed EFT

Ecco alcuni giri da sperimentare nel caso che vi riconosciate nella descrizione data poco più sopra o che stiate già assumendo MIMULUS


PER LA PAURA DELL’AEREO

Punto karate: Anche se provo una grande paura di salire in aereo, mi amo e mi accetto comunque…
Sopra la testa: provo una paura molto forte.
Sopracciglio: salire sull’aereo mi terrorizza
Lato dell’occhio: mi pare di salire su una scatoletta volante.
Sotto l’occhio: mi sento in pericolo
Sotto il naso: ho molta paura.
Sotto il labbro: mi sento proprio spaventato…

Clavicole: ho tanta paura
Sotto ascella: paura dell’aereo
Sotto seno: sono spaventata terribilmente

Picchiettare quindi tutti i punti sulle dita pensando a quale sarebbe la cosa più tremenda che potrebbe succederci se saliamo in aereo.
Fare un giro sulle fantasie che emergono e che ci colpiscono maggiormente.


PER LA PAURA DELLA MALATTIA

Punto karate: Devo andare dal medico e sono già terrorizzata da ciò che mi potrà dire.
Sopra la testa: ho paura di essere ammalata
Sopracciglio: ho paura del dolore e delle malattie
Lato dell’occhio: mi sento sciocco e infantile ma ho paura
Sotto l’occhio: non sono capace di evitarlo
Sotto il naso: so che non ho motivo ma ho paura lo stesso
Sotto il labbro: ho paura della malattia

Clavicole: sento una grande paura…
Sotto ascella: questa paura….
Sotto seno: ho molta paura

Pollice: sono molto in ansia…
Indice: questa paura mi terrorizza
Medio: chissà cosa dirà il dottore
Anulare: ho molta paura
Mignolo: una paura grandissima


PER LA PAURA DI PARLARE IN PUBBLICO

Punto karate: fra pochi giorni ho un esame importante, davanti a tutti
Sopra la testa: e ci saranno un sacco di persone che mi ascolteranno
Sopracciglio: ho paura
Lato dell’occhio: mi sento strana e provo ansia
Sotto l’occhio: non so come evitarlo
Sotto il naso: devo proprio fare l'esame
Sotto il labbro: ma ne farei a meno

Clavicole: ho paura…
Sotto ascella: ho questa paura di parlare davanti agli altri….
Sotto seno: ho molta paura e sento un blocco alla gola

Pollice: sento un nodo…
Indice: ecco si è un rospo
Medio: e non parlo in pubblico volentieri
Anulare: ho paura
Mignolo: vorrei scappare

Nessun commento:

Posta un commento