martedì 1 aprile 2014

EFT E WILD ROSE: per chi si trova in uno stato di apatia e vive con rassegnazione e senza motivazioni.





Introduzione

Per chi ha poca dimestichezza con EFT e con i FIORI DI BACH rimando alle apposite sezioni di questo stesso blog, dove potrete trovare degli articoli introduttivi, utili per un primo incontro con entrambe queste straordinarie risorse.

Per chi sta visitando per la prima volta EFT-VENETO, questo che state leggendo fa parte di una serie di articoli che hanno l’intento di suggerire come si possano combinare l’uso di EFT con l’assunzione dei Fiori di Bach.

Per comodità espositiva e per non generare confusione viene trattato un singolo fiore alla volta

Buona lettura e Buon picchiettamento.


WILD ROSE– stato d’animo negativo


Wild Rose può venire in nostro aiuto tutte le volte che abbiamo scarso interesse per il presente apparentemente senza ragione, o a causa di aspettative deluse, soprattutto sul piano affettivo. Se si tende ad accettare tutto quello che capita senza intervenire direttamente, se ci si trova in uno stato di noia ed apatia, se la rassegnazione e la rinuncia fanno da padroni e la persona si lascia scivolare nella vita allora questo è il rimedio giusto. Le  persone in uno stato Wild Rose negativo non hanno entusiasmo, sono incapaci di compiere degli sforzi anche quando ci sono di fronte a loro buone occasioni e si rifiutano di fare qualcosa per cambiare le cose.
Il tipico carattere Wild Rose è passivo, senza ambizione, tende ad accettare tutto senza vitalità.
Wild Rose non crede, non lotta, nemmeno spera. La sua affermazione tipica contiene molti “ormai”, ad esempio: “ormai non posso farci nulla – ormai è così, ormai le cose non cambiano più....”.


WILD ROSE – stato d’animo trasformato

Il rimedio aiuta a scoprire in sè una nuova vitalità, la capacità di risvegliare le proprie potenzialità e quel potere che abbiamo dentro e che ci consente, se esercitato, di mutare le circostanze.
Wild Rose è adatto in tutti i casi in cui c’è rassegnazione e non si tenta per non soffrire, perchè consente di riaprirsi alla vita, partecipandovi con motivazione e senza legarsi alle aspettative, ma piuttosto interessandosi al presente e a ciò che offre.


WILD ROSE ed EFT

Ecco alcuni giri da sperimentare nel caso che vi riconosciate nella descrizione data poco più sopra, o che stiate già assumendo WILD ROSE


QUANDO CI SI SENTE APATICI DI FRONTE ALLA VITA

Punto karate: Non ho voglia di far nulla
Sopra la testa: mi sento spenta
Sopracciglio: non ho nemmeno voglia di lamentarmi
Lato dell’occhio: semplicemente sono rassegnata
Sotto l’occhio: non mi interessa più nulla
Sotto il naso: mi sento proprio apatica
Sotto il labbro: ormai

Clavicole: tanto le cose vanno sempre così
Sotto ascella: mi sento rassegnata
Sotto seno: mi sento proprio apatica

Picchiettare quindi tutti i punti sulle dita concentrati sulla  parola ORMAI.
Fare dei giri di picchiettamento completi e lasciare emergere tutto ciò che in noi si collega a questa parola: immagini, ricordi, sensazioni fisiche...
Picchiettare su ciò che emerge che ci crea disagio.



QUANDO SI VIVE UNO STATO ESTREMO DI DEBOLEZZA, STANCHEZZA E MANCANZA DI ENERGIA



Punto karate: Mi sento debolissima
Sopra la testa: non riesco a provare desiderio di cominciare la giornata al mattino
Sopracciglio: non mi interessa ciò che succede
Lato dell’occhio: non mi importa
Sotto l’occhio: la vita è così com’è
Sotto il naso: non ho la forza di reagire
Sotto il labbro: mi sento tanto stanca

Clavicole: mi mancano proprio le energie
Sotto ascella: e sono così debole
Sotto seno: che stanchezza

Picchiettare quindi tutti i punti sulle dita.

Nessun commento:

Posta un commento