sabato 31 agosto 2013

CORSO BASE DI EFT E SET - 15 SETTEMBRE 2013 A TREBASELEGHE - PADOVA

CORSO BASE DI EFT e SET



 in collaborazione con





15 SETTEMBRE 2013 - c/o BIBLIOTECA DI TREBASELEGHE







Il corso intende fornire tutte le conoscenze necessarie per imparare a utilizzare EFT per gestire stati emotivi difficili (paure, dipendenze, blocchi, ansie,), individuare e sciogliere i conflitti causa di molti sintomi fisici (EFT come rimedio psico-somatico e somato-psichico), a trasformare comportamenti indesiderati, scoprire i propri talenti, lasciar andare le ferite del passato, focalizzare meglio il futuro, e tanto altro ancora.
L’Attestato di partecipazione al Corso Base, utile per continuare il percorso di formazione in EFT, secondo le modalità stabilite da EFT ITALIA, sarà rilasciato alla fine del corso di una intera giornata o del  percorso a moduli.

Tipologia 1 UNA SOLA GIORNATA – 7 ORE CIRCA – DALLE 10 ALLE 18 CON PAUSA PRANZO
Programma del corso base:
  • Premesse
  • Punti
  • Sequenza EFT/SET
  • Il pescatore: attualizzare le tematiche 
  • SUDS
  • Esercizi: tematiche fisiche, respiro
  • Blocchi al cambiamento e Preparazione (sentire il “Mi accetto”)
  • Esercizi: tematiche fisiche, respiro – con la Preparazione
  • Ricerca delle cause emozionali (anche se ho un CONFLITTO in ZONA DEL CORPO) e lavoro sulle emozioni - con esercizi
  • Vantaggi Condivisi (pratica con volontario/i)
  • EFT Generativa
  • SET e CAS-SET
  • Domande e Risposte
  • Esercizi post corso
Durante lo svolgimento del Corso grande rilevanza viene data all'aspetto pratico ed alle domande dei partecipanti. Ogni metodo proposto viene insegnato attraverso esercizi singoli o di gruppo.
La quota comprende un Manuale del Corso.
Le persone che desiderano tornare a frequentare il Corso di I Livello (ad esempio per ripassare concetti e tecniche) possono accedervi con Contributo Libero previa prenotazione e disponibilità di posti.

CONTRIBUTO SPESE 80 EURO COMPRENSIVO DELLA TESSERA ANNUALE DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE SPORTIVO E DILETTANTISTICA SINERGIE.




VEDI VOLANTINO:





VUOI LASCIARE ANDARE LO STRESS CHE ACCUMULI QUOTIDIANAMENTE?
VUOI IMPARARE A GESTIRE MEGLIO LE TUE EMOZIONI?
VUOI MIGLIORARE LA TUA AUTOSTIMA?
VUOI AVERE RELAZIONI MIGLIORI CON IL PARTNER, GLI AMICI, I COLLEGHI DI LAVORO?
VUOI SUPERARE IL DISAGIO CHE TI CREA QUALCHE RICORDO DOLOROSO?
ALLORA PARTECIPA AL
Corso Base
di
“E.F.T”
Tecniche di Libertà Emozionale
Domenica 15 settembre 2013 orario: 10.00 - 18.00
Condotto da Virna Trivellato
Per info e iscrizioni 348-5417466

Presso BIBLIOTECA DI TREBASELEGHE – VIA ROMA 22 – TREBASELEGHE - PADOVA
EFT è la sigla di Emotional Freedom Techniques, ovvero Tecniche di Libertà Emozionale, sistema di auto-aiuto creato dall'ingegnere statunitense Gary Craig.
COME FUNZIONA?
Il metodo si basa sulla stimolazione di una serie di punti del corpo connessi con la rete dei Meridiani (Medicina Tradizionale Cinese) mentre si ripetono frasi utili a tenere la mente  focalizzata sulla tematica da trattare. Nello stesso momento si attivano i punti con un leggero picchiettamento, un massaggio o semplicemente tenendoli premuti con un dito, mentre si lasciano fluire i pensieri (e le sensazioni), descrivendoli opportunamente con parole o frasi.
PER COSA MI PUO’ SERVIRE?
EFT è prima di tutto utilissima nella gestione dello STRESS. Usando EFT ci si sente in pochissimo tempo più rilassati, si riposa meglio e spesso si prova un senso di sollievo già dopo uno o pochi giri. Anche se la tecnica è ancora allo stadio sperimentale esistono già studi che dimostrano come EFT  si dimostri efficace nel trattare STATI EMOTIVI DIFFICILI (paure, dipendenze, ansie, blocchi, ricordi traumatici), nell’individuare e sciogliere conflitti causa di sintomi fisici (tensioni fisiche dovute allo stress), nell’abbandonare comportamenti indesiderati. EFT è utile anche per migliorare la propria AUTOSTIMA scoprire i propri TALENTI, migliorare le proprie RELAZIONI, lasciar andare le ferite del passato, focalizzare meglio gli OBIETTIVI per il proprio futuro, e per tante altre tematiche. Tutto sta a sperimentare.
Il CORSO BASE  condotto da Virna Trivellato, seguirà la didattica prevista in EFT-Italia (www.eft-italia.it) e consentirà l’ottenimento di attestato valido per la prosecuzione della formazione su tutto il territorio nazionale.
Il contributo spese è di 80 EURO per l’intera giornata, comprensivo di manuale del corso, attestato e tessera associativa dell’Associazione Culturale Sinergie per il 2013.

Virna Trivellato è Life Coach, operatrice e insegnante di EFT, ricercatrice indipendente e operatrice di tecniche energetiche (AGER – REIKI – PET).
Sta frequentando un corso di specializzazione in Terapia psicologica breve.
Tiene lezioni private, conferenze, corsi e seminari. Realizza progetti con i comuni e con le scuole.
Dal 2013 fa parte dei soci fondatori dell’Associazione Culturale, Sportiva e Dilettantistica Sinergie.
Sempre nel 2013, insieme a Sara Stradi ha edito una favola, per bambini e per grandi, che parla di emozioni, “Storia di una strega che pensava troppo e del principe che le insegnò una magia”
Per maggiori info  visitate il suo blog: http://eft-veneto.blogspot.it/
Su facebook: Virna Trivellato 
La nostra associazione ha un blog:  http://sinergieveneto.blogspot.it/ e una pagina su facebook Associazione Sinergie.

Nessun commento:

Posta un commento