lunedì 19 agosto 2013

EFT E CLEMATIS: per chi sogna ad occhi aperti e vive in un futuro idealizzato anziché nel presente.






Introduzione

Per chi ha poca dimestichezza con EFT e con i FIORI DI BACH rimando alle apposite sezioni di questo stesso blog, dove potrete trovare degli articoli introduttivi, utili per un primo incontro con entrambe queste straordinarie risorse.

Per chi sta visitando per la prima volta EFT-VENETO, questo che state leggendo fa parte di una serie di articoli che hanno l’intento di suggerire come si possano combinare l’uso di EFT con l’assunzione dei Fiori di Bach.

Per comodità espositiva e per non generare confusione viene trattato un singolo fiore alla volta

Buona lettura e Buon picchiettamento.


CLEMATIS - stato d’animo negativo

Clematis è un sognatore: vive in un futuro idealizzato anziché nel presente ed è poco attento alla realtà. Clematis finisce per vivere in un mondo di fantasie dove può dar libero sfogo alla propria immaginazione, spesso molto creativa, ma è poco pratico, sbadato e dispersivo. Clematis è distratto e con la testa fra le nuvole. Una persona può trovarsi in uno stato temporaneo Clematis quando è innamorata e dimentica tutto, oppure quando sogna ad occhi aperti o non riesce a concentrarsi e a studiare o lavorare per via della distrazione


CLEMATIS – stato d’animo trasformato

Il rimedio Clematis dona lucidità, presenza, efficacia alla persona che l’assume e le consente di spostarsi dal piano delle fantasie a quello della realtà, in cui è possibile agire perché i grandi sogni si realizzino. Clematis si rivela molto utile quando si sta preparando un esame e si è costantemente distratti, in quanto porta maggiore attenzione e organizzazione.



CLEMATIS ed EFT

Ecco alcuni giri da sperimentare nel caso che vi riconosciate nella descrizione data poco più sopra o che stiate già assumendo CLEMATIS.



PER LA DISTRAZIONE

Punto karate: Anche se non riesco a concentrarmi, mi amo e mi accetto comunque…
Sopra la testa: mi perdo sempre nelle mie fantasie..
Sopracciglio: spesso sono distratto.
Lato dell’occhio: non riesco a concentrarmi….
Sotto l’occhio: non ci sono con la mente
Sotto il naso: ho così tante idee nella mente che non riesco a fare niente
Sotto il labbro: sono spesso distratto…

Clavicole: non riesco a concentrarmi
Sotto ascella: mi perdo nelle mie fantasie…..
Sotto seno: quando cerco di concentrarmi mi trovo non so come nelle mie fantasie, e perdo un sacco di tempo.


PER LO SCARSO INTERESSE PER LA REALTA’

Punto karate: La realtà in cui vivo non mi interessa più di tanto
Sopra la testa: preferisco le mie fantasie….
Sopracciglio: preferisco leggere molti libri
Lato dell’occhio: mi consente di fantasticare…
Sotto l’occhio: la vita di tutti i giorni non mi interessa
Sotto il naso: non ci trovo abbastanza stimoli
Sotto il labbro: invece è così bello sognare ad occhi aperti..

Clavicole: mi piace fantasticare….
Sotto ascella: mi piace immaginare tutto ciò che potrebbe succedermi in futuro…
Sotto seno: il presente è così noioso…..

Nessun commento:

Posta un commento