martedì 27 agosto 2013

EFT E CRAB APPLE: per chi ha bisogno di purificazione e prova disagio verso il proprio aspetto fisico.





Introduzione

Per chi ha poca dimestichezza con EFT e con i FIORI DI BACH rimando alle apposite sezioni di questo stesso blog, dove potrete trovare degli articoli introduttivi, utili per un primo incontro con entrambe queste straordinarie risorse.

Per chi sta visitando per la prima volta EFT-VENETO, questo che state leggendo fa parte di una serie di articoli che hanno l’intento di suggerire come si possano combinare l’uso di EFT con l’assunzione dei Fiori di Bach.

Per comodità espositiva e per non generare confusione viene trattato un singolo fiore alla volta

Buona lettura e Buon picchiettamento.


CRAB APPLE  - stato d’animo negativo

La caratteristica principale dello stato Crab Apple negativo è la sensibilità verso tutto ciò che si ritiene “sporco”, impuro, non bello, o imperfetto nella propria vita. Chi si trova in questo stato tende spesso a rifiutare il proprio aspetto fisico. Frasi tipiche che si sentono dire al soggetto in una fase Crab Apple negativa sono: “Odio il mio aspetto”. “Mi sento brutta”. “Che schifo”. “Qui c’è bisogno di pulire tutto”.  Spesso ha una spiccata inclinazione a sopravvalutare i dettagli e sente il bisogno di mettere ordine, fare pulizia, lavarsi le mani o disinfettare continuamente. Chi ha bisogno di Crab Apple spessissimo soffre di scarsa autostima, vergogna, insicurezza o timidezza collegate al proprio aspetto fisico. Crab Apple ha paura del contagio, della polvere, dei germi, delle malattie, degli insetti.  


CRAB APPLE – stato d’animo trasformato

Il rimedio Crab Apple dona equilibrio nel valutare veramente noi stessi. Assumendo questo fiore si inizia a guardarsi con obbiettività, senza paura, accettando anche i lati più in ombra senza sentirsi sporchi e contaminati. Svanisce la percezione di disgusto rispetto al proprio corpo o a qualche suo difetto particolare. Aiuta a superare il senso di vergogna, insicurezza, scarsa autostima. Crab apple riequilibra e disintossica e consente di vivere con serenità il proprio aspetto fisico, apprezzando tutte le qualità positive anziché essere ossessionati da quelle che percepiamo come “negative”.


CRAB APPLE ed EFT

Ecco alcuni giri da sperimentare nel caso che vi riconosciate nella descrizione data poco più sopra o che stiate già assumendo CRAB APPLE.

PER IL DISGUSTO VERSO IL PROPRIO ASPETTO FISICO

Punto karate: Anche se mi fa schifo il mio aspetto fisico, mi amo e mi accetto comunque…
Sopra la testa: non riesco proprio ad apprezzarmi
Sopracciglio: mi sento brutta e imperfetta….
Lato dell’occhio: mi vergogno di me
Sotto l’occhio: sono pure ingrassata
Sotto il naso: mi faccio schifo.
Sotto il labbro: ho un aspetto orrendo

Clavicole: odio il mio aspetto
Sotto ascella: mi sento sporca…..
Sotto seno: se potessi non uscirei più di casa.

Un’idea per un altro giro di EFT è chiedervi quale è l’emozione dominante che provate se pensate al vostro aspetto fisico e picchiettare abbondantemente su ciò che emerge.
Fate pure almeno un giro completo, compresi i punti delle dita.


PER LA SENSAZIONE DI TROVARE SEMPRE ED OVUNQUE SPORCIZIA E DI DOVER PULIRE TUTTO

Punto karate: Anche se non sopporto nessun tipo di sporcizia e disordine, mi amo e mi accetto comunque…
Sopra la testa: ho bisogno di pulire
Sopracciglio: devo pulire tutto….
Lato dell’occhio: devo vedere tutto in ordine….
Sotto l’occhio: se non è tutto pulito e ordinato non posso uscire di casa.
Sotto il naso: ogni giorno devo disinfettare tutto.
Sotto il labbro: che orrore lo sporco…

Clavicole: lo sporco mi crea disgusto
Sotto ascella: voglio soltanto un po’ di pulizia e ordine…..
Sotto seno: la sporcizia mi disgusta…..


Pollice: non so come faccia certa gente
Indice: che pulisce una volta alla settimana
Medio: io pulirei tre volte al giorno
Anulare: anche me pulirei tre volte al giorno
Mignolo: ho bisogno che sia tutto perfetto e pulito



PER LA PAURA DEI GERMI E DELLE MALATTIE

Punto karate: Anche se ho paura dei germi, mi amo e mi accetto comunque…
Sopra la testa: chissà quanti germi ci sono li fuori
Sopracciglio: chissà se ce ne sono anche in casa mia
Lato dell’occhio: al solo pensiero provo schifo….
Sotto l’occhio: ho una paura terribile delle malattie
Sotto il naso: non berrei mai dal bicchiere di un altro
Sotto il labbro: figuriamoci mangiare insieme

Clavicole: quanti germi
Sotto ascella: preferisco stare sola e evitare tutti i germi…..
Sotto seno: quando conosco qualcuno la sola idea di stringergli la mano mi fa schifo

Pollice: chissà quanti germi
Indice: quando tocco qualcuno o qualcosa mi devo lavare
Medio: potessi avrei sempre in mano il disinfettante
Anulare: odio i germi
Mignolo: ho paura di ammalarmi

Nessun commento:

Posta un commento