martedì 3 dicembre 2013

EFT E OLIVE: per chi è sfinito o troppo stanco dopo un grande sforzo.



Introduzione

Per chi ha poca dimestichezza con EFT e con i FIORI DI BACH rimando alle apposite sezioni di questo stesso blog, dove potrete trovare degli articoli introduttivi, utili per un primo incontro con entrambe queste straordinarie risorse.

Per chi sta visitando per la prima volta EFT-VENETO, questo che state leggendo fa parte di una serie di articoli che hanno l’intento di suggerire come si possano combinare l’uso di EFT con l’assunzione dei Fiori di Bach.

Per comodità espositiva e per non generare confusione viene trattato un singolo fiore alla volta

Buona lettura e Buon picchiettamento.


OLIVE – stato d’animo negativo

Chi si trova in uno stato Olive negativo ha esaurito le proprie riserve di energia, mentali e fisiche, per qualche ragione precisa, ad esempio una malattia, eccesso di lavoro, di studio, una sofferenza prolungata nel tempo, una fatica debilitante. Quando si arriva alla prostrazione e si sente così tanta stanchezza che ci è impossibile godere la vita e affrontare ogni giornata allora Olive è il rimedio giusto. Chi ha bisogno di Olive si sente debole, debilitato, stanco anche mentalmente e trova difficile anche compiere le azioni più banali. A volte la stanchezza arriva a tal punto che si vorrebbe solo piangere o dormire, e anche la cosa più banale, come guardare la televisione, diventa troppo.


OLIVE – stato d’animo trasformato

Olive serve per recuperare la stanchezza fisica, mentale, emotiva, quando si è tirata troppo la corda. Il fiore aiuta a tornare in forma e a recuperare le forze, spesso consumate per incapacità ad ascoltare i ritmi del proprio corpo. Il rimedio consente di ritrovare vitalità ed energia e di riconoscere le proprie necessità fisiche e mentali per riuscire a fronteggiare impegni e pressioni anche molto pesanti.


OLIVE ED EFT

Ecco alcuni giri da sperimentare nel caso che vi riconosciate nella descrizione data poco più sopra o che stiate già assumendo OLIVE.

QUANDO SI E' COSI’ SFINITI CHE SI DESIDERA SOLO ANDARE A DORMIRE E SI PENSA DI NON AVERE PIU’ FORZA PER NULLA

Punto karate: Mi sento così sfinita che non ce la faccio più
Sopra la testa: ho esaurito le forze
Sopracciglio: non riesco a trovare la forza di fare nulla
Lato dell’occhio: voglio solo andare a dormire
Sotto l’occhio: non ho più energie
Sotto il naso: voglio dormire
Sotto il labbro: non ce la faccio più

Clavicole: mi sento debilitata
Sotto ascella: non ho più forze
Sotto seno: mi sento così stanca.

Picchiettare quindi tutti i punti delle dita.


PER CHI E MOLTO DEBILITATO DOPO UNA MALATTIA

Punto karate: questa malattia mi ha buttato completamente a terra
Sopra la testa: non ho più forze
Sopracciglio: mi sento debole
Lato dell’occhio: non ho più forze
Sotto l’occhio: la malattia mi ha lasciato senza forze
Sotto il naso: non ho più energie
Sotto il labbro: non so più che fare

Clavicole: sono così sfinita che mi viene voglia di piangere
Sotto ascella: questa malattia mi ha logorata
Sotto seno: non ne posso più

Dita: la malattia mi ha lasciata senza forze


Nessun commento:

Posta un commento