lunedì 7 settembre 2020

Tu chiamale se vuoi emozioni...

 Ogni giorno le nostre emozioni variano moltissimo. Possiamo passare dal riso al pianto, dalla tristezza alla felicità.

Le emozioni sono sofisticate risposte agli stimoli interni ed esterni, ma sono guide potenti per comprendere le nostre mappe del mondo. 

C’è una emozione che permane nella tua vita? C’è una emozione che non vorresti provare ma provi spesso?

C’è una emozione che domina le tue giornate e non sai come elaborare?

L’emozione è la reazione.

Impara a conoscerla: come si manifesta questa emozione e quando?

Cosa sento nel corpo?

Ci sono altre emozioni che la accompagnano?

Da quanto convivi con questa emozione?

Cosa è accaduto prima che si manifestasse? 

L’emozione è la reazione, impara ad ascoltare di cosa ti parla:

Quale pensiero si associa a questa emozione?

Emergono ricordi, pensieri, idee, fantasie?


Quando hai risposto a questa seconda domanda hai trovato l’elemento che ti attiva e puoi applicare Eft.


Ad esempio: anche se ho questo ricordo e ancora mi influenza mi amo e mi accetto completamente e profondamente.


Se non riesci a trovare ciò che ti attiva usa Eft sull’emozione:


Anche se provo questa emozione mi amo e mi accetto completamente e profondamente.

Nessun commento:

Posta un commento