martedì 1 settembre 2020

Eft e abbondanza

 Un blocco inconscio è come un muro, un limite radicato dentro il nostro sistema che può andare in conflitto con desideri, aspirazioni e obiettivi.

Un blocco inconscio si radica come limite dopo un vissuto che non siamo risusciti ad elaborare, o a causa di affermazioni limitanti sul nostro essere che abbiamo fatto nostre, oppure ancora perché abbiamo filtrato l’esperienza di qualcuno di caro e tratto da essa delle conclusioni che ci limitano su noi stessi, sulla vita o sul mondo.

Immagina di poter trattare un blocco inconscio sull’abbondanza.

Potresti avere tratto dalla tua famiglia delle idee sul denaro e averle prese per buone.

Potresti avere l’idea che il denaro sia “sporco”, che sia un pericolo, che venga “dal demonio”, che si creino inimicizie a causa sua, che porti solo guai, o chi più ne ha più ne metta.

Per liberare energia potenziale relativa al denaro e al tuo rapporto con esso ogni idea limitante può essere trattata con Eft.

Ad esempio:

Anche se ho questa idea che il denaro sia “sporco” e questo tiene il denaro lontano da me, tutto questo può cambiare.

Anche se penso che il denaro porti solo guai, e in effetti non ne ho mai abbastanza, tutto questo può cambiare, mi apro alla possibilità di cogliere il bello e il buono che avere denaro in più può portare... 

e così via.

Fai questo esercizio: prendi un foglio e una penna, scrivi tutto quello che pensi del denaro, quando hai finito rileggi quello che hai scritto. Le cose che hai scritto ti fanno serenità? Provi disagio? Se provo disagio valuta quanto in una scala da 0 a 10. Applica Eft ad ogni frase che ti crea disagio.

Se emergono idee, pensieri, ricordi collegati a quel che stai trattando segui quelli fino a che non senti liberazione.

Fammi sapere come va questo esperimento scrivendo nei commenti!

E se hai dubbi chiedi pure.


Grazie

Virna 

Nessun commento:

Posta un commento