venerdì 28 agosto 2020

Eft d’agosto



Le colonne portanti della struttura di base della nostra personalità, del nostro modo di vivere e entrare in relazione con gli altri sono da ricercarsi  nell'imprinting (sostanzialmente il vissuto in età da 0 a 7 anni), nelle matrici perinatali (il periodo dal Preconcepimento al parto) e nell'albero genealogico.

Tutti e tre questi bacini ci hanno fornito informazioni, talenti, conoscenze utili e schemi limitanti che trovano il modo di manifestarsi e di mostrarci come siamo stati plasmati da essi e quali siano i copioni eventualmente presenti nella nostra vita soprattutto attraverso le nostre risposte emozionali.

Le emozioni non sono nostre nemiche bensì validissimi alleati per esplorare la nostra mappa del mondo, ovvero il modo in cui nel nostro inconscio sono state registrate le informazioni sulle quali ci basiamo per vivere. 

In maniera molto pratica è possibile affermare che non è mai un evento (di per se neutro) a determinare la nostra reazione bensì ciò che l'evento va a stimolare di nostro e che si manifesta attraverso il circuito: pensiero-emozione-reazione.

Con Eft è possibile lavorare tutti e tre i campi, quello del pensiero, delle emozioni e delle reazioni per potere ritrovare libertà dal passato e da schemi limitanti.

Non rifiutare le tue emozioni, impara a farti guidare da esse nel comprendere meglio il tuo mondo interno e lavora con Eft gli aspetti disarmonici!!


Se hai bisogno di aiuto o vuoi imparare Eft contattami pure in privato.

Nessun commento:

Posta un commento