venerdì 21 agosto 2020

Convinzioni limitanti

 


Come si forma una condizione limitante? Una condizione limitante talvolta parte da una convinzione limitante. Nella nostra vita viviamo delle esperienze dalle quali traiamo delle conclusioni e queste conclusioni possono riguardare noi stessi, gli altri, o il mondo. Spesso queste conclusioni riguardano una determinata esperienza ma dentro di noi vengono registrate come valide in assoluto. Questo è sicuramente un argomento da approfondire e lo faremo più avanti nel tempo, ma per iniziare subito a valutare la forza e l’energia delle tue convinzioni puoi prendere un foglio e una penna e fare questo esercizio: scrivi 100 cose che ti riguardano iniziano le frasi con io… 

Ad esempio: io non essere brava a relazionarmi con gli altri.


Quando hai finito rileggi le frasi una alla volta e valuta se quello che leggi ti crea disturbo e quanto in una scala da 0 a 10, se il valore di disturbo è più di zero puoi applicare alla frase scritta un giro di Eft: ad esempio a capo anche se penso di non essere brava a relazionarmi con gli altri tutto questo può cambiare e scelgo che cambi.



Se non sai come fare Eft scarica il mio manuale: Con Eft e set nel paese della consapevolezza o consulta il materiale di questo blog

Nessun commento:

Posta un commento